Scarafaggio nel piatto nella mensa scolastica: l’amministrazione dispiaciuta ed attiva per approfondire le cause

“Siamo profondamente dispiaciuti per l’episodio dell’insetto rinvenuto nella mensa della scuola “Verdi” di S. Maria delle Mole. Il fatto è grave e merita di essere approfondito per capire con chiarezza cosa sia effettivamente accaduto”

Il vice sindaco De Santis e l’assessore alla pubblica istruzione Esposito, in una nota congiunta assicurano attenzione dopo il ritrovamento di una blatta nel piatto di uno scolaro della scuola “Vivaldi” a Santa Maria delle Mole.
Nel comunicato del Comune si legge che: “come Amministrazione Comunale, abbiamo attivato una procedura di autocontrollo che permetta agli organi competenti di effettuare i dovuti rilievi nel centro cottura di via della Repubblica, dove comunque, da una prima analisi, non sono state rilevate situazioni anomale. Solo in questo modo sarà possibile capire l’origine del problema.

Il comunicato prosegue con una rassicurazione: “in ogni caso abbiamo deciso di sospendere, in maniera cautelativa, la fornitura di bieta e spinaci surgelati da parte della ditta di distribuzione nell’attesa che gli organi preposti chiariscano l’origine di quanto accaduto. La zona mensa e il centro cottura sono state comunque sottoposte, di concerto con la Multiservizi, a una disinfestazione contro roditori e agenti striscianti. L’Amministrazione Comunale continuerà a vigilare, come finora ha sempre fatto, con la massima attenzione affinché episodi del genere, mai verificatisi in passato, non si ripetano, restando in attesa degli esiti delle analisi sui campioni prelevati dall’azienda sanitaria”.

All’ufficio stampa del Comune fa seguito un messaggio del candidato sindaco dell’attuale coalizione di governo di Marino, Fabio Silvagni, interessato sull’argomento dal nostro giornale: “quello che è accaduto è una cosa grave su cui l’Amministrazione tramite l’assessore Arianna Esposito, si è mossa immediatamente, d’accordo con la dirigenza scolastica, la Asl e la Multiservizi“, prosegue il Consigliere Comunale “tuttavia credo che fare allarmismo su un episodio tanto grave quanto assolutamente sporadico non faccia bene a nessuno. In particolare quando ad essere coinvolti sono i più piccoli, i nostri figli. Difenderli spetta a tutti noi, destra, sinistra e centro“.

Sulla sua bacheca Facebook, Silvagni inoltre sottolinea “anche il lavoro quotidiano delle persone che operano nelle mense scolastiche dove ogni giorno mangiano oltre 1700 bambini in tutta Marino“.

Senza allarmismi, senza polemiche, ma nel solo interesse di quei 1.700 piccoli commensali, il nostro giornale continuerà a fare informazione e a tenere alta l’attenzione degli amministratori. E dei cittadini.

Argomenti correlati:

S. Maria delle Mole: blatta nel piatto a scuola
leggi l’articolo
Neanche la salute dei bambini fa breccia nelle coscienze dei nostri amministratori
leggi l’articolo
Multiservizi Marino: bomba ad orologeria?
leggi l’articolo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*