L’Altra Marino con Tammaro

Un progetto per Marino

Qualora ai cittadini e alle cittadine venisse in mente di chiedersi le cause del degrado del nostro Comune indubbiamente troverebbe nel centro-destra, a trazione Palozzi ieri e Silvagni oggi (augurandoci che non ci sia un domani), un valido colpevole.
Anche il centro-sinistra però non è esente da colpe ed i fatti di queste ultime settimane lo dimostrano pienamente.
Come infatti leggere la farsa delle primarie con la vittoria/non vittoria di Ciamberlano, la crisi del PD marinese con le dimissione della segretaria e lo spaccamento del fronte che nei mesi scorsi era così unito e coeso se non come una incapacità, se non addirittura una non volontà, di voler arginare e fermare lo sfacelo di Marino?

Appelli se sono fatti tanti in questi mesi, intenzioni reali di voler costruire un progetto politico che potesse contrapporre al disegno del centro-destra una visione alternativa e progressista se ne sono viste poche. La realtà oggi di cui prendiamo atto è che il centro-sinistra, di cui si era sbandierato un percorso così unitario e condiviso, non esiste più: ci sono due candidati che cercano di aggregare e comporre alleanze senza un vero progetto politico e che perdono tempo a lanciarsi recriminazioni ignorando il centro-destra.

Come Rifondazione Comunista avevamo chiesto di non costruire una coalizione che durasse il tempo di un’elezione perché ritenevano potesse essere una scelta poco chiara e non compresa dai cittadini.
Avevamo avanzato la proposta di un progetto politico permanente che iniziasse una battaglia, probabilmente molto lunga e difficile, per ristabilire a Marino e nei suoi territori un nuovo senso di appartenenza e di partecipazione alla vita pubblica, basato su trasparenza, legalità e sul ruolo pubblico e sociale dell’amministrazione.

Solo il Movimento per il Cambiamento ed Adolfo Tammaro sono stati pronti a confrontarsi con noi su queste basi dimostrando un reale impegno a scardinare le politiche speculative e degradanti dell’attuale giunta di centro-destra.
Per questo oggi siamo orgogliosi di dichiarare che Rifondazione Comunista con la lista “L’Altra Marino con Tammaro” sosterrà Adolfo Tammaro come candidato a sindaco.
La nostra non è una coalizione elettorale ma un progetto che vuole andare oltre le elezioni di maggio, ci poniamo l’obiettivo di costruire nel territorio di Marino una lotta che veda le persone, le cittadine ed i cittadini che vogliano confrontarsi con noi per salvare il nostro Comune dallo sfacelo, al centro della politica utilizzando come unico metro di valutazione di ogni nostra scelta non gli interessi politico-elettorali ma il benessere della comunità e la piena democrazia.

Comunicato a cura del Circolo “Jago” PRC Marino

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*