Anche il PdCI mobilitato contro la cementificazione di via del Divino Amore

Alessandra Trabalza: non sono più tollerabili il silenzio di Zingaretti e il comportamento democristiano del nuovo Sindaco

Anche noi comunisti saremo presenti al presidio sotto la Regione Lazio – ha dichiarato in una nota diffusa alla stampa Alessandra Trabalza, responsabile delle politiche comunali del Pdci a Marino – per confermare la nostra decisa opposizione coerentemente espressa dal nostro partito in tutti questi anni.

Mi permetto di citare proprio il documento congressuale che abbiamo approvato in pubblica assemblea il 22 giugno scorso. “Rilanciare l’offerta non è uno slogan senza “odore”. Va rilanciata un’offerta virtuosa e popolare, contrastando in tutto il paese quella speculativa, cementificatoria e criminale. Sono in tanti a confermare che questa attività, al netto della fallimentare attività del social housing in salsa italiana, continua a essere una delle poche leve che dà una spinta agli investimenti reali.

Ne consegue che la nostra coerenza programmatica, così come ricompresa negli impegni elettorali ultimi, riconferma il no alla cementificazione, come nella vicenda di via del Divino Amore. Sostiene le finalità dei movimenti di lotta presenti sul territorio. Dà mandato al gruppo dirigente che uscirà dal congresso a far vivere in modo coerente, presente e continuativo questo indirizzo politico in ogni sede e contesto. ”Quindi – spiega Alessandra Trabalza – anche l’azione di lotta, anche la mobilitazione sono parte della nostra coerenza del pensiero politico-amministrativo che abbiamo nel merito della vicenda locale e del giudizio politico pessimamente negativo che abbiamo nei confronti delle scelte della Giunta Polverini, e delle azioni della Giunta Palozzi. Infine – conclude la responsabile delle politiche comunali Pdci – non è più sopportabile il silenzio, comprensibile in periodo elettorale, degli atti e non solo delle parole da parte di Nicola Zingaretti. Così come non è tollerabile il comportamento democristiano senza azioni consiliari del nuovo Sindaco: può fare di più! Può fare ciò che i cittadini si aspettano!

Nota a cura della sezione di Marino del PdCI

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*