Marino: crisi economica nazionale e locale.. ad esempio a S. Maria delle Mole affondano gli esercizi commerciali

Pubblichiamo integralmente una dichiarazione congiunta di Alessandra Trabalza, responsabile politiche comunali e di Maurizio Aversa, segretario PdCI marinese, sulla grave situazione economica locale.

Come Comunisti Italiani, abbiamo sostenuto la piattaforma che indirizza allo SCIOPERO GENERALE presentata in piazza San Giovanni a Roma dalla Cgil. Abbiamo partecipato alla giornata di lotta che sta facendo imbufalire il “mandante dei padroni e finanzieri” Matteo Renzi. Reclamiamo l’indizione dello sciopero generale fino alla inversione totale dell’indirizzo economico attuale che non redistribuisce, ed anzi, penalizza chi non ha.
E’ vero che questo stato di cose si riversa su tutto il Paese. Ma è anche vero che, localmente possono essere adottate misure di non soffocamento delle attività locali.
Ad esempio, cosa fa il Comune di Marino per l’economia locale?
Quali misure sono state proposte e vengono comunicate ai cittadini da parte delle forze politiche presenti nel Consiglio comunale?
Quesiti che restano senza risposta.
Noi comunisti diciamo che è gravissima la situazione economica delle maggior parte delle attività commerciali di Marino.

 

Un domanda alle forze politiche di maggioranza e opposizione è più che doverosa da parte nostra.

Come intendete nell’immediato aiutare le attività in crisi?

Noi del PDCI, visto il tavolo di confronto aperto con il Sindaco, potremmo fornire proposte concrete per rilanciare l’economia locale, e lo faremo se ci sarà un momento specifico di confronto comunale che venga convocato al più presto.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*