Movimento per il Cambiamento: un altro servizio che scompare da Frattocchie e Santa Maria delle Mole

Chiusi senza preavviso gli uffici della delegazione a Frattocchie, poi toccherà a Santa Maria: ma a chi giova veramente tutto questo?

Un anonimo comunicato apparso sul sito del comune di Marino annuncia che da oggi gli uffici della delegazione a Frattocchie saranno chiusi e le relative attività saranno momentaneamente trasferite a S. Maria delle Mole. Il Comunicato prosegue: “Prossimamente l’apertura della nuova Casa dei Servizi in vicolo del Divino Amore. L’operazione farà risparmiare al Comune oltre 60mila euro l’anno”.
Ma davvero dovremmo credere a Marino che l’amministrazione di centrodestra del sospeso sindaco Silvagni ci faccia risparmiare qualcosa?

Infatti, da come si può capire facilmente, c’è sotto una bella fregatura per tutti i cittadini del territorio di pianura a Marino.

In altri termini, verranno chiuse le due delegazioni storiche (Santa Maria delle Mole e Frattocchie) che, da quanto si capisce dal comunicato del Comune, costavano complessivamente 130 mila euro l’anno, per fare spazio ad una nuova delegazione in una sede periferica presso via Nettunense – una delle strade più pericolose d’Italia – in una sede che non risulta avere spazio adeguato per il parcheggio e che costerà 70 mila euro l’anno. In sostanza, passeremmo da 130 mila -per due delegazioni sul territorio – a 70 mila per un solo nuovo, disagiato punto.

Le decisioni dell’amministrazione di centrodestra del sospeso sindaco Silvagni lasciano sempre più interdetti. Tra i tanti tagli possibili per ridurre il peso schiacciante delle tasse imposte dal nostro Comune, sembra che vengano sempre e soltanto considerati quelli che peggiorano la vita dei cittadini. Non è così che si fa politica.

Inoltre, sorgono spontanee parecchie domande.

  • A quanto ammonteranno i costi di ripristino dei vecchi locali per i proprietari?
  • Perché, se si voleva risparmiare, non si è mantenuta una delle due vecchie delegazioni cosa che, almeno, avrebbe ridotto il disservizio?
  • Qualcuno ha considerato i problemi di sicurezza sulla via Nettunense e i disagi, ad esempio, delle persone anziane?
  • La nuova sede è almeno più spaziosa delle singole delegazioni di prima?
  • Infine, perche si è dato così poco preavviso ad una modifica che comporta un cambiamento significativo nelle abitudini dei cittadini?

Ci auguriamo che qualcuno dell’amministrazione di Marino, non scosso dagli ultimi avvenimenti giudiziari, sia in grado di rispondere a queste domande.

Inoltre, avvieremo sin da subito ogni iniziativa per contrastare questa ennesima beffa ai danni dei cittadini di Marino.

Movimento per il Cambiamento



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*