A. S. Maria delle Mole a scuola di Protezione Civile con il Comitato Quartiere Giovani

© Tutti i diritti riservati. Puoi condividere questa immagine seguendo la nostra policy

Circa 300 bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie dell’I. C. Vivaldi verranno coinvolti lunedi’ 12 dicembre dal progetto Comitato Quartiere Giovani, coordinato dall’associazione Marino Aperta Onlus, sui temi della Protezione Civile.

Gli appuntamenti sono ben quattro, due nelle scuole elementari Verdi e Repubblica con i bambini di V elementare, due nella scuola media Vivaldi con i ragazzi di I media.

Il tema che verrà affrontato sarà quello della “Protezione Civile e il Piano di Emergenza Comunale”.

Gli incontri saranno tenuti in parallelo nelle scuole da esperti di protezione civile delle associazioni Marino Aperta Onlus, Gruppo di Presenza Mons. Grassi e Legambiente Appia Sud ‘il riccio’, associazioni che hanno contribuito a Marino alla redazione del Piano di Emergenza Comunale recentemente approvato dal Consiglio Comunale. Sono stati invitati agli incontri anche i rappresentanti del gruppo di Protezione Civile Comunale e l’Autorità locale di Protezione Civile.

Da molti anni con il progetto Comitato Quartiere Giovani” ha dichiarato il presidente di Marino Aperta Onlus Marco Carbonelli “affrontiamo nelle scuole il tema della sicurezza e della protezione della popolazione. Nel progetto di quest’anno abbiamo immaginato con i professori referenti delle scuole di Santa Maria delle Mole e Frattocchie una serie di incontri sul tema della Protezione Civile, attività che dopo i tristi fatti dell’ultimo terremoto dell’estate e la recente approvazione del Piano di Emergenza a Marino, risulta davvero importante da svolgere, a partire dai giovani alunni delle scuole.” Verranno indicati negli incontri delle scuole i principali rischi del territorio e i comportamenti che consentono di ridurre e prevenire i danni in caso di calamità.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

1 Comment

  1. Encomiabile iniziativa. La conoscenza inizia fin da piccola età. Col. Nicola NARDULLI Consigliere Nazionale Protezione Civile Interforze. Anche noi attuiamo progetti didattici di cittadinanza attiva di protezione civile-sanitaria-ambientale.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*