Grande successo per la Festa della Scuola dell’I. C. Levi di Frattocchie

Una giornata piena di iniziative, in una cornice di sole, sorrisi ed tanto entusiasmo. Questo in sintesi il davvero significativo evento messo in piedi il 27 maggio scorso dall’Istituto Comprensivo Primo Levi di Frattocchie con il coordinamento dell’Associazione ‘Comitato Genitori Primo Levi’ e la collaborazione delle associazioni ‘Culturando e poi …’ e ‘Società Sportiva Le Mole Calcio’.

Proprio sul grande campo di calcio di Santa Maria delle Mole circa 500 persone tra bambini, giovani e adulti si sono a tutti gli effetti impossessati degli spazi sportivi per dare luogo alla tradizionale festa della scuola di Frattocchie, arrivata alla sua tredicesima edizione. Il programma, fittissimo di attività, ha previsto di tutto (guardate a fondo pagina l’elenco di dettaglio delle iniziative realizzate): dalle olimpiadi per giovani e bambini, al torneo di calcio, dalla poesia alla musica, dal mercatino per finanziare la scuola alla ristorazione.

Raggianti la dott.ssa Francesca Toscano – Dirigente scolastico dell’I. C. Primo Levi – e i suoi docenti collaboratori che hanno più volte ringraziato i genitori dei ragazzi della scuola, che abbraccia dall’asilo alle scuole medie passando per le elementari. Proprio questi genitori, attraverso una associazione costituita da qualche anno a supporto della scuola, hanno consentito la realizzazione di un evento davvero apprezzato da tutti per offerta di iniziative e partecipazione delle famiglie del territorio.

Abbiamo raccolto alcune testimonianze di coloro che hanno contribuito a realizzare l’evento: “Il nostro gruppo di mamme crede fortemente nella scuola italiana e sosteniamo le nostre insegnati dove possibile, senza sostituirci a loro, ma supportandole per dare insieme un modo migliore ai nostri ragazzi“.

E ancora “Vogliamo che si crei un mondo di valori per i giovani, di rispetto, di solidarietà, senza confini“.

E per finire “Siamo convinte come mamme che animare il nostro territorio dia tradizione e cultura, valori senza i quali una società non può vivere“.

Una prova di grande coesione sociale, una comunità che si muove in una chiara direzione. Davvero un bel segno per il futuro di Marino e … appuntamento al prossimo anno!

   

_____________

Eventi realizzati il 27 maggio per la Festa della Scuola Primo Levi

  • Giochi Mini Olimpiadi
  • Torneo di calcetto
  • Atletica
  • Corsa contro la fame (Progetto PTOF)
  • Torneo di Forza 4
  • Poesia (Concorso interno alla scuola “Talenti Letterari”)
  • Rappresentazione artistico letteraria del libro “Fahrenheit”
  • Saggio di chitarra degli alunni del corso “Skitarrando” a cura del maestro Stefano Palocci
  • Concerto Liceo Linguistico “Lombardo Radice” (La musica come rete di continuità tra ordini
    di scuole)
  • Mosaico Interculturale – Prof. Lauri
  • Spettacolo Hip – Hop (… La scuola non finisce mai …. In collaborazione tra gli alunni ed ex
    alunni delle medie)
  • Dimostrazione attività sportive di alcune società presenti sul territorio (Rugby, Pattinaggio,
    Kung Fu …. )
  • Mercatino primavera (Bancarelle, leccornie e dolcetti dei nonni, l’angolo dei libri, l’atélier
    dei giocattoli, i nostri sponsor)
  • Riffa con ricchi premi
  • Premiazioni piccoli campioni
  • Ristorazione (Panini, Bibite, Pop-Corn, Zucchero Filato, Crêpes, Caffè, Dolcetti …)

 

 

 

Altri articoli che potrebbero interessarti:

3 Comments

  1. Buonasera,
    durante la festa di quest’anno ho acquistato i biglietti della lotteria ma non riesco a trovare nel sito i numeri estratti. Potete farmi sapere come devo fare? grazie

  2. Come genitore di una bambina che andrà alla p.levi il prossimo anno e come residente in questa comunità sono contenta di sapere che, non solo c’è ancora volontà di tenere alti e condivisi valori importanti, ma che poi questa si esprima in azione con bellissime manifestazioni come questa.Il prossimo anno parteciperò molto volentieri.

  3. Un’ottima iniziativa per la crescita culturale e civile della nostra Città, e per una produttiva e proficua collaborazione tra Istituzioni scolastiche, Dirigenti e corpo Insegnante, e Genitori e società civile. Complimenti a tutti.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*