Week end di festa e cultura a Marino!

Comunicato Stampa del Comune di Marino –

Grande successo per i due eventi che hanno caratterizzato il fine settimana scorso a Marino: CASTELLI ROMANI FOOD FEST 2017 e la MOSTRA DI SCULTURA del PROF. MARIO GAVOTTI.

Una scommessa che gli Assessorati alle Attività Produttive, alla Cultura e ai Servizi Sociali hanno giocato vincendola a pieno titolo.

La caratteristica kermesse, nata dalla stretta collaborazione tra l’Assessorato alle Attività  produttive e l’associazione La stanza Delle Meraviglie,   con i truck allestiti per la preparazione e la somministrazione del cibo da strada di ogni varietà e per tutti i gusti, accompagnati dagli stand dei produttori locali della gustosa porchetta, annaffiata da birra di ottima qualità, ha avuto un riscontro di visitatori oltre le previsioni in tutte e tre le giornate.

La città pullulava di gente fin dalla mattina e girovagava ancora fino a notte inoltrata allietata dalle sonorità musicali delle band che si sono succedute sul palco di piazza San Barnaba che ha ospitato anche un originalissimo Mercatino del Vintage.

Successo di pubblico anche per l’evento artistico svoltosi nella Sala Lepanto dedicato alla produzione scultorea del M° Mario Gavotti, così ben introdotta e sviscerata dal critico Franco Campegiani. Grande soddisfazione è stata espressa sia dall’Accademia Castrimeniense, che ha promosso l’evento, che dall’Amministrazione comunale che lo ha realizzato in partenariato. Apprezzato il risvolto sociale sottolineato dall’intervento della psicologa dott.ssa M. Luisa Gargiulo felice per la prima volta, su sollecitazione del paziente, di ovviare al segreto professionale per fornire una importante testimonianza sul percorso di Arte Terapia intrapreso dal Prof. Gavotti per riemergere da un periodo di buio dovuto all’insorgere di una malattia invalidante agli occhi.

“Ringraziamo tutti coloro che hanno omaggiato la nostra città con le loro iniziative, a vario titolo – hanno dichiarato le Assessore Ada Santamaita, Paola Tiberi e Barbara Cerro – da quelle enogastronomiche a quelle culturali, artistiche e sociali. Segno che la collaborazione, la sinergia tra pubblico e privato può portare a grandi cose per la realtà in cui viviamo facendola emergere dal torpore estivo e ravvivandola in sostanza e in allegria. Abbiamo tante altre iniziative in cantiere sia per l’estate che per il resto dell’anno. Ci auguriamo che incontrino il gusto della cittadinanza e dei nostri ospiti che invitiamo fin d’ora a venirci a trovare”.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*