Rassegna d’Arte contemporanea “Soul’s Messengers”, dal 17 dicembre in Sala Lepanto

© Tutti i diritti riservati. Puoi condividere questa immagine seguendo la nostra policy

Domenica 17 Dicembre 2017 alle ore 11.00 prenderà avvio, negli spazi espositivi della Sala Lepanto presso Comune di Marino, la Rassegna d’Arte contemporanea intitolata “Soul’s Messengers”.

La rassegna si protrarrà fino al 14 Gennaio 2018 e vedrà come protagoniste le opere d’arte pittoriche di diversi artisti italiani e non solo, non accomunate da un unico soggetto iconografico ma dal messaggio che questi saranno in grado di trasmettere attraverso i diversi stili e tecniche pittoriche dei relativi artisti.

I “Messaggeri dell’Anima” saranno i dipinti stessi, opere d’arte contemporanee che tentano un viaggio diverso dal solito, quello che si spinge fin nel profondo dell’animo umano, e da questi tornano in superficie tradotti dalle forme e dai colori con cui gli artisti meglio li identificano.
La rassegna sarà organizzata dall’Accademia Internazionale Città di Roma, che attraverso il Presidente Giovanni Maggi e il Rettore Rossano Menichelli, si impegneranno a dar voce a tutti quegli artisti che attraverso la loro arte creano nuovi linguaggi per esprimere concetti e sensazioni di lungo corso, o mediante schemi pittorici già sedimentati, creano dettami sempre nuovi.

La rassegna curata dall’esperienza di Gioia Villanova, ed allestita seguendo la direzione di Luciano Saltarelli in qualità di gestore della Sala Lepanto con la Senza Frontiere Onlus e direttore regionale per la stessa Accademia seguirà i seguenti orari: tutti i giorni dalle ore 10.00 alle 19.00. Chiuso nei giorni 25 e 26 dicembre e 1 gennaio 2018. Il 24 dicembre e il 31 dicembre dalle ore 10.00 alle ore 13.00.

 

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*