25^ Festa di Primavera con l’ass. Arte e Costumi Marinesi a Palazzo Colonna: presenti personalità del mondo della cultura e dell’associazionismo

Venerdì 23 marzo 2018 dalle ore 17,00 in poi palazzo Colonna si animerà di figuranti in costume rinascimentale in occasione dei festeggiamenti per i 25 anni dalla fondazione dell’Associazione Arte e Costumi Marinesi.

L’evento, che ha ricevuto il patrocinio del Comune di Marino, vedrà la presenza delle autorità comunali, di rappresentanti della Rete Europea di cui l’Associazione fa parte, di personalità della cultura e dell’arte.

Nel corso della serata verrà presentato, a cura del dottor Ugo Onorati, il libro edito per l’occasione “Tra Filo e Storia – Le nobildonne vissute nel Castello di Marino”, il pittore Mario Franceschini illustrerà la copertina da lui realizzata del libro e con l’aiuto di filmati e video si ripercorreranno i 25 anni di attività dell’Associazione guidata dall’instancabile Presidente Rita Rufo.

Venticinque anni di attività sono un tempo considerevole per chi si sostiene sul volontariato e sulla dedizione dei propri aderenti – si legge in una nota che l’Assessore alla Cultura Paola Tiberi ha fatto pervenire al Presidente Rita Rufo – L’auspicio è che si mantenga sempre vivo lo spirito che in questi anni Vi ha caratterizzato e mosso a tutela delle tradizioni e della storia del nostro amato Paese, altresì forte è il desiderio che le Vostre sapienti mani trasmettano alle nuove generazioni le abilità acquisite”.

Nel fine settimana inoltre sia sabato 24 che domenica 25 marzo alle ore 17,00 presso il Teatro delle Ore della Pro Loco Marino si terrà la proiezione del film “Festina lente” di Lucilla Colonna: Cinquant’anni di Rinascimento italiano visti attraverso gli occhi di Vittoria Colonna.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*