Gli Auguri di Natale agli studenti dell’Assessore Paola Tiberi: “Vi auguro di vivere in un pianeta più attento ai Vostri bisogni e a quelli delle generazioni che verranno”

— Paola Tiberi, Vicesindaco di Marino © Tutti i diritti riservati. Puoi condividere questa immagine seguendo la nostra policy

In occasione delle imminenti festività Natalizie l’Ass. alla Cultura Paola Tiberi ha inviato un messaggio di Auguri a tutti gli studenti delle scuole del territorio, ai loro genitori e agli insegnanti che quotidianamente li “guidano”.

Carissimi bambini e ragazzi,

si avvicina il periodo dell’anno che più amavo quando avevo la vostra età, la magia del Natale e delle luci, gli alberi ed il presepe, le famiglie riunite. Ho ricordi bellissimi che mi faranno compagnia per tutta la vita. La felicità è fatta di piccole cose che riscaldano il cuore anche dopo tanti anni!

Dal momento che sono stata una bambina felice, la stessa felicità auguro a tutti Voi e a tutti i bambini del mondo. Vi auguro di vivere in un pianeta più attento ai Vostri bisogni e a quelli delle generazioni che verranno. Vi auguro cieli azzurri da contemplare, aria buona da respirare, sentieri da percorrere, parchi in cui giocare, una famiglia amorevole e amici sinceri. 

Vi ringrazio per i messaggi di auguri e per gli “alberi” che mi avete inviato. I Vostri lavori saranno esposti a Palazzo Colonna in occasione delle festività, dove  tutta la cittadinanza li potrà ammirare e dove potrete ritrovarli in compagnia dei Vostri genitori. Ringrazio i Vostri insegnanti per la dedizione con cui vi hanno guidato, la stessa che hanno impiegato nel trasporto di questo prezioso e delicato materiale, al di fuori dell’orario scolastico a dimostrazione di quanta passione li muova. Il progetto prevedeva la realizzazione di un albero creativo, ottenuto da materiale di scarto. Avete saputo donare, insegnanti e studenti, nuova vita a qualcosa che, fino a qualche tempo fa, sarebbe andato in discarica . Bottiglie di plastica, vasetti di yogurt, tappi di sughero, bucce di arancia, vecchi ombrelli malandati. Non vi sentite orgogliosi? Io lo sono, di ognuno di Voi.

Ringrazio le famiglie per la collaborazione offerta nel reperimento e nella conservazione dei tappi (migliaia), grucce, giornali, cartoni, etc…

Faccio mio e condivido il messaggio di Flavio C., Valerio, Aaron, Aurelio, Arianna, Flavio P., Melissa, Nicolas, Nicolò, Viola, Mattia, Christian, Matteo, Flavia e Noemi della classe 3 C della Sandro Pertini: “Credo che  avere la terra e non rovinarla sia la più grande forma d’arte che si possa desiderare. ” (Andy Warhol) “Auguriamo a tutte le cittadine e i cittadini di Marino di esprimere sempre più e sempre meglio questa forma d’arte, seguendo quell’ispirazione che può far diventare la Terra un capolavoro”.  

Un felice Natale a Voi tutti!

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*