Marino, Sala Lepanto venerdì 18 si parla di ampliamento del Parco dell’Appia Antica e del provvedimento del MiBAC

Pubblichiamo una nota dell’esponente marinese di LeU Marco Comandini, promotore dell’incontro pubblico di venerdì 18 ottobre alle ore 18 presso la Sala Lepanto di Marino sull’ampliamento del Parco dell’Appia Antica –

Venerdì 18 alle ore 18 presso la Sala Lepanto di Marino, parliamo di tutela del territorio e dell’ampliamento del Parco dell’Appia Antica.

Molti cittadini ci hanno chiesto e ci chiedono cosa comporti l’ampliamento del Parco dell’Appia Antica, se si possa più costruire o meno e semmai cosa in quell’area, se l’iter sia concluso, se sarà anche possibile in futuro riunire i Parchi ed altre domande ancora. Ad un anno dall’approvazione in consiglio regionale di quel provvedimento abbiamo pensato di organizzare un incontro pubblico con chi in Regione Lazio ha reso possibile tutto ciò, i due Consiglieri Regionali che hanno avanzato la mozione per l’Ampliamento del Parco: Marco Cacciatore e Marta Bonafoni, ed i due consiglieri che si sono anche loro molto interessati e spesi per questo risultato: Michela Di Biase e Daniele Ognibene.
Introdurrà l’evento il Sindaco di Marino Carlo Colizza, che ci illustrerà anche il suo punto di vista e ciò che comporterà per il nostro Comune.
Parleremo anche del provvedimento del MIBAC che pone un vincolo di 1200 ettari tra Marino Albano e Castel Gandolfo, che se è ancora aperto ad osservazioni, illustreremo come possa incidere nei nostri territori.
Sono invitati a partecipare cittadini associazioni e comitati.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*