Cardiologie Aperte, campagna di prevenzione per il tuo cuore: sabato 15 Febbraio presso l’Ospedale di Marino

Sabato 15 febbraio 2020 dalle ore 9:00 alle ore 13:00, presso il Presidio Ospedaliero di Marino, per sensibilizzare la popolazione sulla prevenzione dei fattori di rischio cardiovascolare e della morte improvvisa e sull’importanza della ricerca scientifica in ambito cardiologico,  si effettuerà gratuitamente elettrocardiogramma e rilevazione della pressione arteriosa.

Informativa –

Le malattie cardiovascolari continuano ad essere la prima causa di morte in Italia e in moltissimi paesi del mondo. Per salvaguardare il nostro cuore è fondamentale la Prevenzione. La Fondazione per il tuo Cuore e l’Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri (ANMCO) sono impegnate per sensibilizzare la popolazione sulla prevenzione dei fattori di rischio cardiovascolare e della morte improvvisa e sull’ importanza della ricerca scientifica in ambito cardiologico. 

Dall’ 8 al 16 febbraio, ritorna l’appuntamento con Cardiologie Aperte.

Sabato 15 Febbraio dalle 9 alle 13 gli ambulatori della Cardiologia dell’Ospedale di Frascati e di Marino saranno aperti alla popolazione.

I Cardiologi e gli Infermieri della UOC di Cardiologia diretta dal dr Giovanni Sarli, Coordinatore infermieristico Mario Balzoni e gli studenti del corso di Laurea di infermieristica saranno a disposizione dei cittadini per effettuare elettrocardiogramma gratuito, rilevazione della pressione arteriosa e per informazioni sulla prevenzione dell’obesità e dell’ infarto, verranno distribuiti opuscoli sulla dieta, esercizio fisico, effetti del fumo di sigaretta e del colesterolo alto sul cuore.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

1 Comment

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*