La ricetta dell’Organizzazione Mondiale dalla Sanità -OMS- per l’Amuchina fai-da-te

© Tutti i diritti riservati dall'autore. Vai al sito originale.

di Domenico Brancato

Come è noto l’Amuchina, in seguito alle preoccupanti continue notizie diffuse  sulla  diffusione del “Coronavirus“ ed alla conseguente psicosi provocata (trattandosi di una patologia finora sconosciuta) da uno eccessivo, anche se comprensibile, timore di una   rapida propagazione del possibile  contagio, da qualche giorno a questa parte è difficilmente reperibile,  e quel che è più spiacevole,  è divenuto un prodotto oggetto di sciacallaggio. Fenomeno per il quale è stata, però, già sollecitata, alle Istituzioni competenti, la messa in campo di tutte le misure necessarie per non permettere il protrarsi dell’assurda condizione discordante: di   sollecitare la prevenzione da una parte e dall’altra consentire a qualcuno di lucrare sulla salute dei cittadini.

Come nel caso di un flacone da 80 ml del prezzo di 3- 4 euro, che in questi ultimi giorni viene venduto, online, a 10 volte il prezzo iniziale. In riferimento ad una tale biasimevole situazione l’Azienda Angelini Pharma, produttrice dall’Amuchina Gel, nel dichiarandosi totalmente estranea agli ingiustificati rincari rilevati dai consumatori, ha annunciato di aver programmato l’incremento della produzione, nell’intento di essere in grado, al più pesto, di poter soddisfare l’esuberante richiesta, lasciando invariato il prezzo di fabbrica.

Comunque, in attesa che i rifornimenti possano compensare gli eccezionali  incontenibili consumi, per evitare disagi di stressanti  file presso farmacie o supermercati, per accaparrarsi le residue disponibili  scorte, ove esistenti e di optare per   l’uso, apparso in qualche sito web, di prodotti alternativi poco efficaci (a base  di Candeggina diluita, in sostituzione, quando si è in casa, del sempre valido tradizionale accurato lavaggio delle mani con acqua e sapone), si fa seguire il procedimento, secondo le indicazioni dell’OMS, per la preparazione  di un litro di Amuchina  fai-da-te.

Quantità di disinsettante (valido sia per le mani  che per le superfici ) per la quale occorrono: 833 ml di alcol denaturato al 96 % ( o alcol etilico imbevibile ), reperibile nei supermercati; 42 ml di acqua ossigenata al 3 %; 15 ml di glicerina al 98 %, acquistabili in farmacia, e  acqua distillata o, in sostituzione, acqua del rubinetto bollita e raffreddata, in quantità tale da completare il volume di un litro. Poi, una volta completata la composizione con i descritti ingredienti, versare il tutto in una bottiglia di plastica o di vetro, tappabile ermeticamente.

Per una buona efficacia dell’uso del prodotto così ottenuto, e cioè per essere certi di poter eliminare virus e batteri vari, generalmente presenti, si consiglia di passarlo, sia sulle mani che sulle superfici da igienizzare, in precedenza  pulite, per almeno 30/40 secondi.

Infine, si consiglia di non utilizzare l’Amuchina troppo spesso, in quanto potrebbe provocare l’effetto contrario a quello desiderato, cioè promuovere lo sviluppo di batteri resistenti, vale a dire insensibili all’azione del trattamento.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*