I volontari del Gruppo Coordinato delle Associazioni e Comitati (GCAC) di Marino che hanno aderito al Piano di Emergenza Comunale (PEC) di Protezione Civile locale sono scesi da lunedì 6 aprile in campo.
Una cinquantina di persone, da quel che si è visto al momento, già operative, formate e posizionate in posti diversi e su servizi diversi del territorio, dal nuovo call center ai presidi sui cinque punti di raccolta previsti a Marino.
E proprio per le telefonate, letteralmente esplose verso il comune nelle ultime settimane, arriva il primo aiuto del volontariato locale di Marino con un Call Centre gestito dagli stessi volontari sotto il coordinamento diretto dell’Autorità di Protezione Civile e del suo Delegato.
Un nuovo numero attivato ad hoc è lo 06 93662200 negli orari 9-12 e 15-17, dal lunedì al venerdì.
I Volontari del Gruppo Coordinato delle Associazioni e Comitati (GCAC) del PEC di Marino risponderanno ai quesiti dei cittadini fornendo indicazioni per risolvere i problemi dell’emergenza COVID-19, un supporto in più per la popolazione in applicazione alle indicazioni del Piano di Emergenza Comunale approvato nel 2016 dalla maggioranza M5S, con il voto contrario di gran parte dell’opposizione, e redatto proprio dalle Associazioni del territorio in collaborazione con alcuni uffici comunali.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Ecco l’elenco dei primi commercianti che hanno aderito ai Buoni Spesa comunali: da indicare nella domanda
- Aperte per tutte le Associazioni le richieste di adesione al Gruppo Coordinato delle Associazioni e dei Comitati per il PEC
- Ecco la lettera del Sindaco Colizza alle associazioni e comitati GCAC che operano nel Piano di Emergenza Comunale
- Marino: il GCAC precisa il suo ruolo e la sua posizione rispetto a strumentalizzazioni politiche
- Raccolta alimentare dei volontari del GCAC del Piano Emergenza su tutta Marino il 15 e 18 aprile: Spesa Solidale Sospesa
Lascia un commento