Caritas ‘Città di Marino’ e Comune: riapre la mensa fraterna a Marino centro

© Tutti i diritti riservati dall'autore. Vai al sito originale.

Con una comunicazione della Caritas “Citta di Marino” si apprende di una ripartenza di un servizio di solidarietà molto importante per le persone più in difficoltà in questa fase dell’emergenza sanitaria e sociale in atto.

Infatti, grazie ad un rinnovato accordo con il Comune di Marino  e la Multiservizi, da giovedì 28 gennaio 2021 la Caritas “Città di Marino” riprenderà la fornitura dei pasti a favore degli indigenti presso i locali della mensa fraterna di via fratelli Rosselli, 4.

La mensa era stata chiusa nel marzo dello scorso anno, quando la pandemia ha travolto l’intero globo, creando notevoli difficoltà a decine di indigenti, non solo di Marino, che contavano sul suo prezioso aiuto alimentare.

Il sistema di somministrazione avverrà in totale sicurezza, senza la necessità di sporzionare e  maneggiare il cibo, attraverso contenitori tris comparto completamente biodegradabili. La distribuzione dei pasti, garantita dalla Multiservizi dei Castelli di Marino e curata dalla Caritas, terrà conto delle prescrizioni sanitarie anticovid-19 mentre i volontari addetti al servizio saranno dotati dei necessari dispositivi di protezione individuali.

“La chiusura della mensa all’insorgere della pandemia è stata una decisione che non avremmo voluto mai prendere”, dichiara don Pietro Massari Parroco di San Barnaba Apostolo,  “perché la mensa non è nata solo per garantire il primario bisogno di cibo a chi vive ai margini della società, ma per ricreare – in un rapporto di fraterna accoglienza – il calore di una casa a chi spesso una casa non ce l’ha. Per questo sento il bisogno di ringraziare la Multiservizi dei Castelli di Marino e l’Amministrazione comunale per la sensibilità dimostrata, nonché i volontari della nostra Caritas che in tutti questi mesi hanno continuato ad operare per alleviare le sofferenze di quanti vivono ai margini della società”.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*