Consiglio comunale in diretta streaming il 18 giugno ore 15,30: molte novità con le risorse del Recovery Fund

 Il 18 giugno a partire dalle 15.30 in diretta streaming, si terrà un Consiglio comunale su piattaforma ZOOM di grande rilevanza nel quale figurano all’ordine del giorno: l’approvazione dell’ultimo rendiconto di questa consiliatura, l’approvazione del nuovo regolamento per gli asili nido comunali, l’aggiornamento dello Statuto comunale ed importanti riconoscimenti personali per figure di spessore del nostro territorio, quali il prof. Innocenzi ed i fondatori dello storico gruppo Banco del Mutuo Soccorso, e per Patrick Zaki, giovane attivista e studente egiziano ingiustamente detenuto nel suo paese per il suo impegno a difesa dei diritti umani e civili.
Ecco i principali argomenti di dettaglio che verranno approfonditi e dibattuti:
✅ In materia di bilancio e disponibilità di risorse, il Sindaco illustrerà i nuovi e considerevoli investimenti che riguarderanno tutto il nostro territorio, sia in riferimento ai progetti presentati in occasione del bilancio partecipato che in riferimento agli investimenti strategici che contribuiranno a cambiare il volto della nostra città con le risorse del “Recovery fund”.
✅ Il nuovo Regolamento per i nidi comunali sarà allineato alle novità normative introdotte e sarà più vicino alle esigenze dei genitori impegnati nei “nuovi lavori”, ai genitori studenti ed ai bimbi con bisogni educativi speciali.
✅ L’aggiornamento dello Statuto, oltre al necessario allineamento con le attuali normative, prevederà anche l’inserimento della “Commissione pari opportunità”, del “Consiglio comunale dei giovani” e del “Consiglio comunale dei ragazzi”.
✅ La seduta si chiuderà con i riconoscimenti personali citati e con la discussione di due mozioni presentati dal gruppo di centrodestra sul Fondo Economico Comunale 2021 e sul Regolamento di Polizia mortuaria.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*