Presentazione di Diego Cappuccini, Candidato Consigliere Lista M5S

di Diego Cappuccini –

Può un cittadino, che in passato ha visto la politica solo da lontano, avvicinarsi e far parte di essa contribuendo al miglioramento del proprio territorio?
La risposta è assolutamente si!

Il mio caso lo dimostra. Mi chiamo Diego Cappuccini e da circa 15 anni lavoro nel campo della consulenza informatica. Sono entrato a far parte di questo gruppo molti anni fa con l’intento di far uscire dalle sabbie mobili la classe politica marinese di allora che, invece di essere il motore e il volano di ogni iniziativa di carattere culturale, sportivo, ambientale e sociale negli ultimi decenni era impegnata a distinguersi, ovviamente nell’accezione negativa del termine.

Così sono stato eletto nel 2016 Consigliere Comunale insieme ad altri miei colleghi straordinari e successivamente ho ricoperto la carica di presidente della commissione: “Programmazione Economico Finanziaria, Tributi, Patrimonio Amministrazione, Governance Partecipate, Innovazione Tecnologica e Servizi Informatici, Comunicazione al Cittadino, Partecipazione Diretta“.

La volontà e l’impegno di queste persone oggi ci ha portato:

– ad una percentuale di raccolta differenziata che è passata dal 20 al 70% rispetto al 2016, anno in cui Marino risultava ancora fanalino di coda dei castelli romani

– ad avere un bilancio in salute con conseguente effetto sulle opere pubbliche realizzate

– ad investire nel quinquennio quasi 3 milioni di euro esclusivamente sul rifacimento delle strade del territorio

– ad implementare la fibra ottica comunale che oggi collega tutte le strutture istituzionali agli edifici scolastici

– a veder parte delle risorse comunali impegnate per realizzare i progetti proposti dai cittadini attraverso lo strumento del bilancio partecipato

– a difendere l’interesse pubblico in tema di espansione urbanistica, arrivando a prese di posizione coraggiose che hanno impedito il consumo ingiustificato di suolo, a beneficio dell’ambiente e del paesaggio magnifico che ci circonda

Tutto questo senza dimenticare che nel frattempo ci siamo trovati ad affrontare una situazione pandemica che ci ha visto agire con responsabilità, impegnando ulteriori risorse comunali e statali attraverso lo strumento del Fondo Economico Comunale, attraverso la riduzione della Tari, passando dell’erogazione dei buoni spesa e del bonus affitti. Tutto questo in favore di cittadini, attività commerciali e famiglie in difficoltà.

Senza questo gruppo di persone oggi tutto questo sarebbe rimasto pura utopia e il vecchio sistema politico avrebbe continuato la sua azione, incurante delle vere esigenze dei cittadini.

Ho ricoperto la mia carica con disciplina e onore, come cita l’articolo 54 della nostra costituzione e vorrei continuare a farlo per completare un percorso che ha bisogno di perfezionarsi e proseguire.
Se ritenete che il lavoro sin qui fatto sia stato portato avanti con onestà, trasparenza, competenza e con tanto vero amore per Marino, allora concedetemi ancora una volta il vostro supporto e consenso e permettete al Sindaco Carlo Colizza di continuare a far del bene alla nostra città.

C’è ancora tanto da fare e proprio per questo dobbiamo condividere il nostro futuro insieme.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*