Barbara Cerro: l’Info Point Appia Antica di S. Maria delle Mole meritatamente intitolato a Renato Arioli

Con la sua presenza e il suo intervento l’ex Ass Barbara Cerro, oggi Consigliere Comunale, ha tenuto a sottolineare l’importanza dell’intitolazione dell’Info Point di Legambiente a Renato Arioli.

Sabato 26 febbraio” precisa il cons. Cerro “si è svolta la cerimonia d’intitolazione dell’info point sull’Appia Antica a Santa Maria delle Mole al grande precursore Renato Arioli. Cittadino che con passione ha dato inizio a questo ambizioso progetto che si è finito di concretizzare lo scorso anno. Ricordare tutto ciò che la giunta Colizza ha portato avanti insieme ai volontari di Legambiente Appia Sud “Il Riccio” è doveroso per capire gli sforzi compiuti.
Scoprire la targa da parte del nuovo sindaco alla presenza delle autorità del Parco dell’Appia Antica e del Parco Archeologico, denota solo un gesto simbolico dietro al quale ci cela una sinergia di intenti in un percorso di condivisione. Infatti, è bene ricordare che avere una struttura in legno che richiama i camminatori dando quei servizi di orientamento e consigli e fornire acqua e possibilità dei servizi igienici come di solito troviamo quando ci rechiamo all’estero a visitare dei luoghi storici è fondamentale. Dunque aver lavorato con la Regione che ha finanziato l’opera insieme all’amministrazione Colizza ha determinato questo splendido risultato. Abbiamo tracciato un solco importante quando tramite il regolamento di cittadinanza attiva abbiamo scritto a 4 mani con Laurenti e Cavacchioli, il patto di collaborazione affidando per 10 anni all’ass. Legambiente la gestione. Altro aspetto importante è stata l’assegnazione di 2 persone del reddito di cittadinanza messi a supporto dell’associazione dai servizi sociali. Insomma finora un cammino virtuoso. Tante cose ancora restano da fare per proseguire nel solco tracciato come quello presente nel basolato delle bighe dei romani.
Ovvero ampliare l’indotto produttivo e ricettivo per accogliere a pieno i turisti che ci passano ed attirarli ad una permanenza importante per l’indotto economico di Marino
Ci auguriamo” conclude Barbara Cerroche questo punto di riferimento turistico venga interpretato dalla nuova amministrazione con mettere in campo attività volte al completamento del progetto e che possa elargire un piccolo contributo per la sussistenza e la cura della struttura che si regge solo sulla passione dei volontari di Legambiente che fanno miracoli e che per questo andrebbero supportati“.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*