Nuovi alberi a Marino e nuovo bando “Ossigeno”: i Consiglieri Cerro, Blasetti, Colizza e Carmesini presentano un’interrogazione

Lo scorso anno il Comune di Marino partecipava, con successo, al primo bando indetto dalla Regione Lazio nell’ambito del “Progetto Ossigeno”, ottenendo la “messa a dimora”, come visto nelle scorse settimane, di 2.000 nuovi alberi ed arbusti nei parchi pubblici cittadini “della Pace” e “Villa Desideri”.

Anche per il 2022 la Regione Lazio ha aperto un bando analogo, con scadenza 11 febbraio, la nuova Amministrazione Cecchi avrà partecipato? Avrà presentato un proprio progetto, magari sfruttando il grande lavoro fatto per il Comune di Marino dal Dipartimento di Scienze Agrarie e Forestali dell’Università della Tuscia?

Questi i quesiti posti al neosindaco dai consiglieri Cerro, Blasetti, Colizza e Carmesini, che chiedono in una interrogazione altresì se sono state pianificate le manutenzioni dei nuovi alberi e delle siepi appena piantati, sia nei parchi citati che lungo la nuova pista ciclabile di via Mameli.

“Nel programma elettorale del candidato Cecchi non potevano mancare le parole ambiente ed ecologia” si chiedono i quattro consiglieri di opposizionema il neosindaco sarà stato coerente con quanto promesso? Ha partecipato al bando di cui sopra? Realizzerà il nuovo parco cittadino promesso tra via Mameli e via Capanne di Marino con il relativo “progettato” boschetto? Nel triennale delle opere non ve n’é ancora traccia. Il nostro territorio ha grande bisogno di nuovi alberi e nuovo verde, caratterizzato com’è dalla forte cementificazione subita e dagli alti livelli di inquinamento dell’aria e di inquinamento acustico, ci auguriamo davvero che la maggioranza Cecchi smentisca la propria storia e continui lungo il percorso ambientalista tracciato dall’Amministrazione Colizza“.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*