
Il 27 giugno nella zona Castelluccia è divampato un incendio e, a causa del forte vento, si è ampliato rapidamente dirigendosi verso Frattocchie.
Sono intervenuti per domare le fiamme i Vigili del Fuoco di Marino, supportati da altre squadre limitrofe di VVFF, della Protezione Civile di Marino e altre squadre di volontari accorsi dai vicini Comuni. E’ stato utilizzato anche un elicottero della Protezione Civile Regionale che per oltre tre ore ha disperso acqua sull’area, arrivando a lambire la zona residenziale di via Spinabella.
Analoghe situazioni di emergenza anche a Roma e in altre zone della provincia romana.
Il grande caldo e la frequente inciviltà di chi getta mozziconi accesi o peggio appicca dei fuochi creano queste situazioni di grandissimo pericolo. E’ saggio dunque ricordare a tutti l’importanza di comportamenti corretti nell’evitare di abbandonare cicche accese nelle strade, gettandole incivilmente dai finestrini aperti. L’estate sarà ancora lunga e, purtroppo, questo è solo l’inizio del periodo più critico per gli incendi.
© Tutti i diritti riservati. Leggi la nostra policy di condivisione.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Associazioni e Comitati di Marino: preoccupante la situazione mostrata dai risultati per gli agenti tossici sul territorio. Si applichi il piano di emergenza comunale
- Colizza tuona contro Cecchi: Ecologica 2000, il de profundis del principio di cautela
- La diossina oltre 100 volte sopra la soglia di guardia: i primi dati dell’Arpa Lazio sull’incendio. L’attesa per le indicazioni delle Autorità di salute pubblica
- Ancora incendi a Santa Maria delle Mole
- Incendio a Via Galileo Galilei: lungo intervento di messa in sicurezza a Marino
Lascia un commento