Narcisi (M5S), per un futuro diverso: istruzione, legalità e transizione ecologica

— Sante Gabriele Narcisi

Sante Narcisi, chiamato da tutti Gabriele, ha 52 anni ed è padre di famiglia. Laureato in Economia e Commercio negli anni 90, ha una lunga esperienza nelle vendite e nel marketing di grandi aziende. Il suo scopo dichiarato con la sua candidatura alla Camera nelle elezioni del 25 settembre è quello di portare in parlamento l’esperienza degli enti locali, l’esperienza fatta come Presidente del Consiglio Comunale a Marino tra il 2016 e il 2021 con il M5S, in cui milita dal 2012 essendo tra i fondatori del gruppo di Marino. Con una dichiarazione ripercorre gli obiettivi che si pone con il M5S

“Da 30 anni le campagne elettorali si caratterizzano per l’esaltazione dei personaggi a scapito delle idee” precisa Sante Narcisi “tra discorsi generici e mirabolanti promesse che non saranno mantenute. Eppure ciò di cui ha bisogno il nostro paese è tanto chiaro quanto, purtroppo, sgradito ai politici, sempre gli stessi, che da decenni detengono il potere: istruzione, legalità e vera transizione ecologica.

Per crescere cittadini servono scuole nuove – oggi è più che mai possibile grazie ai fondi del PNRR-, più soldi e formazione agli insegnanti e ingenti risorse alla ricerca.

Per avere fiducia nel futuro non si può prescindere da legalità e meritocrazia: lotta alle mafie, alla corruzione, all’evasione fiscale ed al malcostume.

Per garantire alle nuove generazioni le stesse risorse di cui abbiamo sempre goduto, dobbiamo investire in rinnovabili, comunità energetiche, bonus per l’efficientamento ed economia circolare.

Ma mentre il Movimento 5 Stelle e l’Europa guardano ad un futuro di sostenibilità ed innovazione, in Italia la vecchia politica parla ancora di nucleare e di inceneritori e ne progetta uno colossale ai piedi dei Castelli Romani. Quella vecchia politica che ripropone il ponte sullo stretto quando invece sono necessari cospicui investimenti nel trasporto pubblico locale, piste ciclabili e mobilità leggera, specie per noi pendolari delle grandi città”.

“Vengo da un’esperienza politica locale” conclude Narcisisi ascolta, si prendono impegni e ci si mette la faccia con i propri concittadini ed è questo che voglio continuare a fare anche in parlamento”.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*