Dibello: l’Ass. Toppi si deve arrampicare sugli specchi per i lavori sulla Nettunense?

Nuova precisazione di Antonio Dibello, ex consigliere comunale tra il 2016 e il 2021 e Generale dell’Esercito in quiescenza, sui lavori per la via Nettunese Nuova. Con carte alla mano Dibello dimostra come l’Ass. Toppi  abbia manipolato la verità sui lavori in corso sulla nettunese.

Ho lavorato con impegno per il territorio” precisa Dibelloe nel rispetto degli Elettori nei miei 5 anni di impegno civile come Consigliere Comunale più votato di Marino a supporto della Giunta M5S del Sindaco Colizza e ci tengo a ringraziare pubblicamente ASTRAL per aver dato inizio ai lavori di rifacimento del marciapiede della via Nettunense dal km. 0,000 al km 0,800″.

“Per amore della verità e per formazione personale,” continua Dibello “anche come Generale dell’Esercito in quiescenza, devo evidenziare come il comunicato emesso il 19 settembre scorso dall’attuale Assessore LL.PP. del Comune di Marino (diffuso anche tramite l’App Municipium) sia poco rispettoso della verità e del lavoro svolto da molti diversi soggetti durante la precedente Amministrazione.

L’Attuale Assessore Toppi ai LL.PP del Comune di Marino ha comunicato: ‘Abbiamo partecipato recentemente al bando di Astral per il finanziamento di interventi sul territorio che riguardano il rifacimento del manto stradale e l’abbattimento delle barriere architettoniche presso gli edifici pubblici, con particolare attenzione alle scuole del territorio'”.

“Le carte” conclude Dibelloancora presenti nell’Albo Pretorio di Marino mettono in evidenza che già dall’11 Giugno 2021 – ben prima del cambio tra Colizza e Cecchi – Astral avesse comunicato tutti i documenti progettuali per ottenere il via libera ai lavori arrivato poi con Determina Dirigenziale del Comune di Marino di ottobre 2021 e dando seguito alle numerose richieste inviate ad Astral già a partire dal 2017 e formalizzate a firma Colizza a partire dal Settembre 2020“.

Probabilmente per l’Assessore Toppi” incalza Dibelloinvece di farfugliare su un ‘futuro’ nuovo progetto, sarebbe stato meglio leggere le carte e in sincerità e correttezza dare il merito a chi ha lavorato per quel progetto che, oltre ad ASTRAL, è il personale del Comune (dirigenti, funzionari e amministrazione nel suo complesso) durante l’amministrazione Colizza dal 2016 fino al 18 ottobre 2021. Speriamo che presto l’Assessore Toppi possa fare comunicati relativi a nuovi e importanti Lavori Pubblici nati sotto l’Amministrazione Cecchi – che in verità al momento non si vedono – evitando se possibile di fare comunicati poco trasparenti e che fanno sembrare necessario per l’Assessore arrampicarsi sugli specchi”.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*