Frattocchie si ferma per ricordare Alberto. Avviata una raccolta fondi per aiutare la famiglia

Alle 14,30 del 27 marzo Frattocchie si è fermata. Una grande moltitudine di persone aspettava il feretro di Alberto Pezzetti, 39 anni, venuto a mancare sabato 24 marzo a via Palaverta. La famiglia con la mamma Rosy, il fratello Alfredo, la giovane moglie Federica e i giovani figli, i molti parenti, gli amici e le amiche di Alberto, tantissime famiglie di Frattocchie, i ragazzi dello sport – il football americano – che Alberto amava, e i compagni di classe dei due figli di Alberto hanno atteso in silenzio l’arrivo del feretro e un lungo applauso, composto ma liberatorio, ha accompagnato l’ingresso della salma nella chiesa di San Giuseppe a Frattocchie.

La chiesa, stracolma di persone soprattutto giovani, in silenzio dignitoso  ha visto svolgere la celebrazione del funerale, accompagnato dai canti degli amici di Alberto, fino al saluto finale che ha visto eseguire come un sussurro il brano ‘A mano a mano‘ su richiesta della famiglia, prima dell’uscita del feretro.

Dolore ma anche tanta compostezza e dignità in una Frattocchie ferma, incredula e spaesata.

Gli amici e i parenti di Alberto Pezzetti hanno avviato una raccolta di fondi attraverso il web.

L’obiettivo è aiutare la giovane famiglia raggiungendo la cifra più alta possibile. Già nelle prime ore sono molte le donazioni degli amici e parenti e chi vuole può in modo molto semplice unirsi in questo aiuto concreto ad una famiglia che soffre.

Per donare basta seguire le istruzioni presenti sul sito, questo è l’invito che vi si trova

Ciao,
ti chiedo gentilmente di fare una donazione o di condividere questa raccolta fondi GoFundMe.
*Sosteniamo la famiglia Pezzetti*
Amici, parenti, conoscenti e tutta la comunità si stringe attorno al dolore della famiglia di Alberto Pezzetti, scomparso prematuramente a soli 39 anni …
Leggi di più qui https://gofund.me/ee0ba7ac
Inoltra questo messaggio ai tuoi contatti per aiutare questa raccolta fondi a raggiungere il suo obiettivo!

Ci uniamo come Redazione di Noi Cambiamo al ricordo di Alberto, che alcuni di noi hanno ben conosciuto, e alla vicinanza alla famiglia in questo doloroso momento.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*