Site icon Noi Cambiamo

Cons. Blasetti: l’azione politica della Giunta Cecchi è scadente. Nuova interrogazione sul servizio di pulizia degli immobili comunali

Alessandro Blasetti

E’ ancora una volta il Cons. Alessandro Blasetti (M5S) a mettere in evidenza l’approssimazione dell’azione politica della Giunta Cecchi, sottolineata nei fatti recenti anche dalle dimissioni della Segretaria Comunale Pamela Teresa Costantini che, da un giorno all’altro, ha lasciato il comune di Marino e i procedimenti amministrativi che stava seguendo in vari settori.
Tra il bando per il comandante della polizia locale, quello dei centri anziani, il teatro e molto altro” precisa il consigliere M5S Alessandro Blasetti “stiamo monitorando con cura le decisioni amministrative della Giunta a cui seguono nostre interrogazioni puntuali perché cittadini non vogliono essere presi in giro.
Nei giorni scorsi abbiamo presentato l’interrogazione sul servizio di pulizie degli immobili comunali, servizio in scadenza da giugno 2022″.
“Un servizio che” continua Blasetti “dall’insediamento della giunta Cecchi si trascina con una serie infinita di proroghe e si conclude con assegnazione diretta. Situazioni che evidenzia l’inefficacia della politica che svuota la capacità dell’ente pubblico di procedere per approvvigionarsi i servizi necessari.
Ecco alcune domande che abbiamo posto:
-Chiediamo come è possibile che dopo un anno e mezzo non non ci si sia attivati per l’adesione ad una convenzione
-Se nel caso specifico l’adesione alle convenzioni e discrezione delle amministrazioni oppure è un obbligo giuridico
-Quali interventi finalizzati alla salvaguardia dell’occupazione dei Lavoratori attualmente coinvolti l’amministrazione ha individuato o ha intenzione di pianificare in previsione della scadenza del servizio”.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Exit mobile version