Site icon Noi Cambiamo

Dopo gli 80.000 accessi su Spotify arriva l’EP completo CURA della giovane cantante Francesca Carbonelli di Marino

CURA-Francesca Carbonelli

Dopo aver conquistato due copertine di “anima R&B”, la playlist “Equal” ed aver raggiunto gli 80.000 streams complessivi su Spotify in pochi mesi, CURA, nome d’arte della giovane Francesca Carbonelli,  ritorna con un nuovo brano DimmeloTu contenuto  nel suo primo EP – Extended Play – dal titolo omonimo “CURA” .

L’EP è previsto in uscita sulle piattaforme musicali il giorno 8 settembre per Ada Music Italy, marchio musicale legato alla Warner Music.

La cantautrice caleidoscopio dei Castelli Romani, arriva dunque sul mercato musicale con il suo EP che contiene anche questo nuovo brano DimmeloTu, per inondarci con la sua tempesta di colori e di melodie.

L’EP “CURA” di Francesca Carbonelli è costituito da una raccolta di 8 tracce, tutti brani che raccontano l’essenza più profonda del viaggio della vita della cantante.

Il brano DimmeloTu” dichiara Francesca Carbonelli “è l’unione di più cose, musicalmente non è nato tutto insieme. Forse è il brano su cui ho avuto più dubbi ma che allo stesso tempo ha stimolato più fantasia musicale possibile. Ho pensato a 5 versioni diverse, melodie diverse, strutture diverse, arrangiamenti diversi, le ho incise tutte in studio e poi con i produttori abbiamo scelto”.

Anche questo brano, come per gli altri usciti e tutto l’EP, è stato scritto da Francesca Carbonelli con Mix & Master di Erik Bosio e Massimo D’Ambra.

Io che canto, suono, scrivo la mia musica. Un angolo di me in cui elaboro le ferite e le trasformo in storie. Un cerotto. Quello per cui ho sofferto dentro e che ho ricercato fuori. L’amore che m’ha fatta, m’ha disfatta e poi guarita nuovamente. L’arte è il mezzo. La famiglia il punto di partenza. I simboli la scintilla” dichiara CURA a riguardo del suo EP.

Per quanto riguarda gli 8 brani dell’EP in uscita l’8 settembre sulle piattaforme musicali, ecco il loro elenco, track by track:

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Exit mobile version