Servizio Pre e Post scuola 2023/24

Comunicato del Comune di Marino –

Il Comune di Marino e la Multiservizi dei Castelli di Marino S.p.A. anche per l’a.s. 2023/2024 stanno organizzando il servizio di pre-post scuola, che consiste nell’accoglienza, vigilanza ed intrattenimento degli alunni frequentanti, mediante la realizzazione di attività ludiche e didattico-educative che saranno svolte in appositi spazi messi a disposizione delle Istituzioni Scolastiche di riferimento, secondo le indicazioni e le modalità riportate integralmente nell’avviso allegato.

Il servizio è rivolto agli alunni delle scuole dell’infanzia e primarie i cui genitori, entrambi lavoratori (o studenti o singolo lavoratore/studente in caso di nuclei monoparentali), siano impegnati in attività con orari che comportano la necessità di ingresso anticipato alla scuola e/o la permanenza nella scuola dopo il normale orario di lezione.

ISCRIZIONI
Sono aperte le iscrizioni e potranno essere effettuate esclusivamente con SPID in due modalità:

TRAMITE L’APP SMART.PA
On line al seguente Link: https://people.smartpa.cloud/smartpa-citizens/authority-choicer
L’iscrizione al servizio di pre e post scuola è vincolata ad una frequenza minima di almeno 8 accessi al mese.

I Posti disponibili sono limitati pertanto le domande verranno accolte fino ad esaurimento dei posti disponibili, secondo le seguenti priorità:

Primo: per genitori entrambi residenti (o residente in caso di nucleo monoparentale) nel Comune di Marino;
Secondo: per i redditi ISEE inferiori. (Nel caso in cui nel modulo di domanda non venga indicato l’ISEE, verrà considerato l’importo massimo).
Nota bene: Nel caso in cui il numero di domande fosse superiore alla capienza, il Comune stilerà apposite graduatorie. Il Comune si riserva la possibilità di non attivare il servizio in caso di ricezione di un numero non sufficiente di domande o di indisponibilità di locali idonei a tale scopo.

Il Servizio verrà attivato il 2 ottobre in base alle effettive richieste di iscrizione pervenute e prevede pagamenti mensili anticipati mediante PagoPa entro il 5 di ogni mese di fruizione secondo la seguente, indicativa, articolazione oraria:

Pre scuola: dalle ore 7:30 fino all’orario di inizio delle lezioni
Post scuola: dalle ore 16:30 alle ore 17:30
Si precisa che tale indicazione è suscettibile a variazioni secondo le esigenze e gli orari specifici dei plessi mentre resta confermato che l’orario non potrà superare la durata massima di un’ora prima e un’ora dopo il termine delle lezioni.

Si prevede che il genitore accompagni lo studente all’interno della classe e che lo consegni personalmente all’operatore preposto al servizio.

QUOTE

Singolo servizio (uno dei due servizi: pre – oppure – post scuola): € 20,00 mensili
Servizio completo (entrambi i servizi pre-post scuola): € 35,00 mensili

PAGAMENTI
I pagamenti possono essere effettuati tramite PagoPa usando l’APP “smart.PA”

Gli avvisi pago pa possono essere pagati anche:

In banca: Presso le filiali aderenti o gli sportelli ATM abilitati
In ufficio postale: Utilizzando indifferentemente il codice QR pagoPA o il bollettino postale PA
Presso gli esercenti convenzionati: Cerca il logo pagoPA nei bar, edicole, farmacie, ricevitorie, supermercati e tabaccherie convenzionati
Presso i punti di posta privata: Puoi pagare anche nelle agenzie che offrono servizi postali sul territorio
ll servizio potrà essere gestito in autonomia mediante l’app.

Per ogni eventuale informazione è possibile contattare la Multiservizi dei Castelli di Marino S.p.A. all’indirizzo

ATTENZIONE si avvisa l’utenza che per motivi di manutenzione straordinaria l’App Smart.pa non sara’ operativa dalle ore 18.00 del giorno 25 settembre 2023 e per tutto il giorno 26 settembre 2023, tornerà pienamente operativa nella giornata di mercoledì 27 settembre 2023 e sarà necessario aggiornala all’ultima versione per poter usufruire di tutte le nuove funzionalità.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*