Sicurezza nel quartiere Sassone a Frattocchie: la mozione del M5S e di ConTe Marino

Con una nota del Movimento 5 Stelle Marino a firma Alessandro Blasetti, Barbara Cerro, Carlo Colizza e con la firma ulteriore di Alex Carmesini (lista ConTe Marino) è stata presentata una mozione dopo i drammatici fatti di inizio gennaio 2024 sulla via del Sassone e la protesta dei giorni scorsi. Ecco il testo della nota.
Tutti d’accordo i  rappresentanti delle istituzioni presenti insieme ai cittadini alla manifestazione organizzata dal Comitato di quartiere Sassone il 12 gennaio scorso, manifestazione seguita al grave investimento di un giovane residente della zona avvenuto otto giorni prima.
Tutti d’accordo sulla necessità di avviare ogni iniziativa per mettere in sicurezza i tratti di strada pericolosi, in corrispondenza di via del Sassone, via Appia Nuova vecchia sede e via Quarto S. Antonio. 
Per questo noi consiglieri comunali abbiamo voluto dare un impulso con una mozione che sarà messa a votazione in Consiglio, con lo scopo di trasformare le istanze e le necessità del territorio in atti amministrativi concreti.
Nella mozione chiediamo al Sindaco e alla Giunta di avviare un’ interlocuzione con gli enti coinvolti, a seconda delle competenze, per l’individuazione di soluzioni tecniche e misure da adottare in questi tratti di strada pericolosi, per ridurre il rischio di incidenti e di investimenti di pedoni“.
La mozione chiede di mettere in sicurezza le vie che afferiscono a via del Sassone (Quarto di S. Antonio e Appia vecchia sede) oltre che la via del Sassone stessa.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*