Riapertura del Mitreo per il 17 e 18 febbraio: Archeoclub Colli Albani annuncia una visita straordinaria

Il prossimo 17 e 18 febbraio, in occasione dei festeggiamenti per il quarantennale Anniversario del Parco Regionale dei Castelli Romani, l’Archeoclub Colli Albani organizza la visita guidata gratuita “Marino ipogea: i Sotterranei e il Mitreo”.

La notizia viene diffusa da un comunicato stampa dell0 stesso Archeoclub Colli Albani, in una iniziativa, promossa dal Parco Regionale dei Castelli Romani e patrocinata dal Comune di Marino, che ‘sarà la prova generale per l’imminente riapertura del sito“.

Da anni ci occupiamo di promuovere, raccontare e far conoscere il nostro territorio” precisa nel comunicato Fabiana Giansanti presidente dell’Archeoclub Colli Albani “ed è per noi un immenso onore e una grande responsabilità essere assegnatari della gestione del Mitreo di Marino, l’attrazione più prestigiosa ed importante presente nell’area dei Castelli Romani. La grande passione che ci lega a questa terra ci ha portato ad ideare un piano di sviluppo turistico della città, il cui obiettivo principale è quello della costruzione di una nuova immagine del territorio comunale che punti alla crescita di un’economia basata sul turismo culturale ed ecosostenibile. L’idea è quella di connettere il Mitreo con i principali siti culturali, archeologici e naturalistici del territorio, attraverso un collegamento tematico, un fil rouge, che offra al visitatore una conoscenza più ampia del tema trattato. In questo modo il visitatore avrà la possibilità di effettuare una visita più ampia che permetta di arricchire l’offerta culturale ed enogastronomica del territorio. Crediamo molto in questo progetto, lo abbiamo immaginato per lungo tempo e non vediamo l’ora che prenda finalmente forma, fortunatamente manca pochissimo e posso annunciare con un po’ di emozione che prossimamente sarà tutto pronto. Colgo l’occasione per ringraziare pubblicamente il Sindaco Stefano Cecchi, l’Assessore alla Cultura Pamela Muccini e il Direttore Alessandro Bedetti e tutta l’Amministrazione comunale per il supporto e la fiducia che ci hanno accordato. Infine, vorrei ringraziare tutta la comunità, i cittadini, le Imprese e le Associazioni del Terzo Settore che fin da subito si sono rese disponibili supportando questa iniziativa, con idee, tempo e nuove proposte. A tal proposito per chiunque altro desiderasse collaborare con noi siamo a completa disposizione per crescere sempre di più”.

La visita si svolgerà sabato 17 febbraio alle h. 9.30 e alle h. 15.30 e domenica 18 febbraio alle h. 15:30 per info e prenotazioni a questo link.

 

.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*