18 marzo: Giornata Nazionale in Memoria delle Vittime Covid

Comunicato del Comune di Marino –

Lunedì 18 marzo è stata la “Giornata nazionale in memoria delle vittime del coronavirus”, una ricorrenza che ricorda tutte le persone che hanno perso la vita a causa di questa tremenda pandemia.

L’Amministrazione comunale ha deposto una corona d’alloro all’ingresso principale dell’Ospedale San Giuseppe di Marino ai piedi della targa dedicata alle vittime del covid-19. Presenti il Sindaco Stefano Cecchi, il Vicesindaco e Assessore alla Sanità Sabrina Minucci, i Consiglieri comunali Vincenzo Amato De Serpis, Gianfranco Bartoloni, gli Assessori Pamela Muccini, Franco Marcaurelio, Bruno Orazi, Rinaldo Mastantuono, il Comandante della Polizia Locale Giulio Bussinello, il personale medico-sanitario del San Giuseppe e il Cappellano del nosocomio marinese Don Angelo, che ha chiuso la cerimonia con una preghiera di benedizione.
“Esattamente un anno fa – ha sottolineato il Primo cittadino – abbiamo deposto questa targa presso l’Ospedale San Giuseppe dove oggi ricordiamo non solo tutti coloro che ci hanno lasciato a causa della malattia, ma anche il coraggio dei tanti volontari che si sono resi disponibili in un momento tanto difficile e tutto il personale medico e infermieristico che ha lavorato senza tregua mettendo a repentaglio anche la propria incolumità a favore della collettività. Ci siamo sentiti in dovere di compiere questo gesto per tenere vivo il ricordo di quei momenti terribili, una tragedia che ha colpito tutti, e che ha modificato per sempre i nostri stili di vita e il modo di guardare al futuro. L’Italia ha dimostrato in quei momenti di essere una Nazione unita, di cui essere fieri per la solidarietà e la forza con cui ha saputo rialzarsi”.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*