Domenica 14 aprile ore 10.30: corteo per la Palestina da Genzano ad Ariccia

Comunicato del CSOA IPO’ di Marino –

Corteo cittadino – Domenica 14 aprile, ore 10:30 – Piazza Tommaso Frasconi – Genzano di Roma

Stop alla pulizia etnica del popolo palestinese
FINE della collaborazione politico-militare tra Italia e Israele
FINE del colonialismo d’insediamento sionista
Con la resistenza palestinese fino alla vittoria!

Negli ultimi mesi abbiamo visto un intensificarsi della politica di aggressione di Israele nei confronti del popolo palestinese, che va però avanti ormai da 75 anni. La realtà dei fatti è innegabile: quello in corso in Palestina è un genocidio e non può essere definito diversamente.
I governi italiani e alleati hanno sempre proposto una narrazione tutta dalla parte dell’occupante sionista e della violenza coloniale e oggi tacciono sul massacro in atto a Gaza e Cisgiordania, liquidando tutto con la retorica della “guerra al terrorismo”. Anche le risoluzioni delle
Nazioni Unite vengono ignorate.
La guerra è anche un motivo di profitto per alcuni. Oltre le riserve di petrolio, depredate da Israele, si aggiungerebbe il controllo e lo sfruttamento del gas delle riserve marine di Gaza. Anche aziende italiane come l’ENI hanno interessi fortissimi nello sfruttamento di queste risorse. Inoltre le industrie belliche, come Leonardo, stanno registrando un forte aumento dei loro guadagni.
Nonostante i tentativi di tutti i governi di mistificare la realtà, qualcosa si muove. Sono tante le manifestazioni di solidarietà con la Palestina nel mondo che chiedono il cessate il fuoco immediato e il diritto all’esistenza e all’autodeterminazione del popolo palestinese.
In una situazione del genere, con pochi eguali nella storia, è più che mai necessario informarsi sul genocidio in atto e mobilitarsi: organizziamoci insieme per costruire una mobilitazione ai Castelli Romani che porti ovunque la voce del popolo palestinese.

CASTELLI ROMANI PER LA PALESTINA
https://www.facebook.com/events/1634382593972604/?ref=newsfeed

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*