Libri e mensa scolastica a titolo gratuito: bando del Comune di Marino

Palazzo Colonna emette un bando per l’erogazione a titolo gratuito per la scuola di primo e secondo grado, anno scolastico 2012/2013

Scadranno il prossimo 31 maggio (ore 17.30) i termini di presentazione del bando per l’erogazione da parte del Comune di Marino di libri di testo e mensa scolastica a titolo gratuito per l’anno scolastico 2012/2013 per la scuola di primo e secondo grado, in base alle modalità stabilite con Determinazione del 3 aprile 2012 n. 91 e nei limiti delle risorse disponibili.
A darne comunicazione è l’assessore ai Servizi Sociali Remo Pisani che informa come possano avere accesso alla facilitazione famiglie residenti nel Comune di Marino con situazione economica equivalente (ISEE) non superiore ad euro 11.000,00.

L’avviso relativo è presente sul sito istituzionale www.comune.marino.rm.it , sezione Notizie al Cittadino.
«E’ volontà dell’Amministrazione, nelle sue politiche indirizzate alla tutela del diritto allo studio, mettere la famiglia al centro dell’azione e attenzione quotidiana intervenendo laddove se ne ravvisi la necessità» fa sapere l’Assessore.

Le famiglie con reddito ISEE inferiore ad euro 6500 dovranno compilare, pena esclusione, un redditometro in ogni sua voce al fine di stabilire il reddito coerente con la capacità di spesa. Qualora le dichiarazioni del redditometro risultassero incoerenti rispetto all’ISEE presentato, saranno attivate tutte le procedure di controllo previste dalla normativa vigente. La graduatoria sarà redatta fino a concorrenza delle risorse finanziarie disponibili.

Gli interessati dovranno produrre domanda sugli appositi moduli disponibili presso gli sportelli di front office dei Servizi Sociali e sul sito internet istituzionale. Tutte le richieste dovranno essere consegnate al protocollo generale entro la data stabilita.

Alla domanda va allegata copia attestazione ISEE reddito 2011, redditometro per famiglie con reddito ISEE inferiore ad euro 6.500.00, fotocopia del documento del dichiarante.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*