Cementificazione “Divino Amore”: Piazzoni/Laurenti (SEL) “Polverini innamorata del grigio cemento piuttosto che della bellezza del Parco dell’Appia Antica”

Non contenta delle nomine dell’ultima ora, Polverini lascia ai cittadini di Roma e del Lazio un ultimo regalo. La manifestazione pubblica d’amore verso il dio-cemento e la sua avversione nei confronti di tutto ciò che abbia a che fare con bellezza e cultura“.
Questa la dichiarazione di Ileana Piazzoni candidata alla Camera de Deputati per Sinistra Ecologia Libertà e Mirko Laurenti Coordinatore SEL Marino.

L’approvazione del Programma integrato “Divino Amore”, approvato nel corso dell’ultima giunta del 15 febbraio – precisano gli esponenti di SEL – autorizzando la variante che permetterà una nuova edificazione di 480.000 metri cubi (di cui ben 100.000 per la realizzazione dell’ennesimo centro commerciale) in un’area pregiata nella quale era previsto l’ampliamento del Parco dell’Appia Antica richiede, a nostro avviso, un intervento del Ministero dei Beni Culturali.

Confidiamo in una revoca di questo atta da parte del futuro Presidente della Regione e che la prossima Giunta approvi finalmente un Piano Paesaggistico Regionale come indicato dal Codice dei Beni Culturali. In caso contrario come Sinistra Ecologia Libertà – concludono Piazzoni e Laurenti – metteremo in campo le azioni politiche e istitituzionali necessarie in tutti i livelli di rappresentanza in cui saremo coinvolti per bloccare questo ennesimo scempio del centro destra che violenta ulteriormente il nostro territorio“.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*