Falcognana chiude al traffico pesante: il 30 settembre sarà l’ultimo giorno di circolazione

dal 1 ottobre chiusura ai TIR di via Ardeatina e divieto su Porta Medaglia

Dopo attente verifiche tecniche e richieste economiche non ancora accolte per garantire la sicurezza su via di Porta Medaglia, è nostro dovere chiudere la strada al traffico pesante e attuare il divieto di transito su via Ardeatina tra il km 11.8 ed il 14.4”. È quanto dichiara, in una nota, il Presidente del Municipio IX Andrea Santoro che, con una direttiva di Giunta approvata questo pomeriggio, impegna il XII Gruppo di Polizia Municipale a predisporre tutti gli atti ed i provvedimenti del caso che vietino il transito al traffico pesante su via di Porta Medaglia.

Su via di Porta Medaglia sono stati accertati gravi dissesti sul fondo stradale, tali da sconsigliare il passaggio dei mezzi pesanti – spiega il Presidente – pertanto la strada non è più in grado di garantire le condizioni di sicurezza a salvaguardia della pubblica incolumità dei cittadini”.
Per quanto riguarda la via Ardeatina, stiamo informando ufficialmente le aziende, i consorzi d’impresa e le associazioni di categoria della chiusura a partire dal 1° ottobre – aggiunge Andrea Santoro – Da lunedì sarà avviata una campagna di informazione con avvisi pubblici per rendere noto il provvedimento ai cittadini e alle aziende e, allo stesso tempo, sarà posizionata la nuova segnaletica. È previsto, infine, un presidio giornaliero dei vigili per il controllo”.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*