Premiazione del concorso di disegno naturalistico “Maria Vittoria Croce, la natura con gli occhi del cuore”

Domenica 6 aprile alle 10.30 alle Scuderie Aldobrandini

Decine di lavori, tanti partecipanti da tutta Italia: il concorso di disegno naturalistico “Maria Vittoria Croce, la natura con gli occhi del cuore”, chiude questa sua prima edizione con la premiazione dei vincitori e l’inaugurazione della mostra dedicata ai lavori presentati.

Il concorso è stato organizzato dal Parco dei Castelli Romani in ricordo della collega Maria Vittoria Croce prematuramente scomparsa, abile e sensibile disegnatrice i cui lavori continuano a raccontare le bellezze naturalistiche dell’area protetta. Un’occasione per valorizzare il lavoro di tanti bravi disegnatori attraverso il ricordo, per dare slancio e possibilità a chi ha talento e merita un’occasione.

La Giuria, composta da Personale del Parco scelto in base alle competenze e alle conoscenze specifiche, e presieduta da un Professionista esterno, Federico Gemma, ha valutato con attenzione i disegni presentati, decretando i migliori per emozione, abilità artistica, conoscenza del soggetto rappresentato, originalità e creatività.

Di seguito la classifica dei vincitori (art. 8 punto C Regolamento del concorso):

Primo classificato: Stefano Scapolan, con l’opera dal titolo “Roesel’s bush Cricket”, eseguita in inchiostro e acquerelli

Secondo classificato: Gaia Sorrentino, con l’opera “Codirosso comune maschio”, eseguita in acrilico su pannello telato

Terzi classificati ex aequo: Francesca Liardi, con l’opera “Ali in libertà”, eseguita a pastello e Marco Preziosi, con l’opera “Sparviero”, eseguita a olio.

Tutti i partecipanti sono invitati a presenziare alla cerimonia di premiazione, aperta al pubblico, che si svolgerà domenica 6 aprile 2014 alle ore 10.30, nella Sala espositiva delle Scuderie Aldobrandini a Frascati.

Con la cerimonia di premiazione si inaugurerà anche la mostra dedicata a tutti i disegni passati alla seconda fase del concorso; la mostra resterà visitabile fino a domenica 13 aprile 2014.

Comunicato a cura dell’Ufficio Stampa Parco regionale dei Castelli Romani

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*