La sora Diggiuglia e i Riunniti per Casso

Dopo i primi aneddoti ai quali la nostra testata ha dato risalto, la saga della Contea di Marigno è proseguita per arrivare ormai alla quinta puntata dedicata alla “Fazione Sinistrorsa”.
La sora Diggiuglia, ser C’harlatano, il vigile PinoPerdente, Mikko Laudente l’eterno indeciso e l’azzeccagarbugli avv. Rappo junior: sono queste le macchiette che caratterizzano quest’ultima andata di pungente ironia dei Satiri di Marigno.
Buona lettura e buona riflessione!

La Fazione dei Riunniti per Casso era davvero un bell’esempio di ‘composto posticcio’ socio culturale della Contea. Fino a tre mesi prima molti dei personaggi di questa Fazione stavano anima e core abbracciati alla Fazione degli PseudoDemmocrattici. Quello che era successo durante le Primmarie lo abbiamo già raccontato [vedi seconda parte] e abbiamo anche spiegato da dove era nato tutto il pasticcio [vedi parte prima e quarta]. I fatti però erano chiari. La Fazione sinistroide della Contea era rimasta spezzata in due, una parte con ser C’harlatano (scelto per perdere e far vincere messer Silfagnio) e l’altra parte con la sora Diggiuglia. Ora, cari lettori, vogliamo dedicarci un po’ più in dettaglio a questa candidata e ad un personaggio che da qualche mese la frequentava.

continua la lettura sul blog dei Satiri

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*