Tammaro: l’accordo sopra le nostre teste tra Forza Italia e Partito Democratico rende Silvagni e Ciamberlano impresentabili

L’operazione Cemento al Divino Amore ha dettato la scelta dei candidati FI e PD per assicurare la riuscita della speculazione

“Ogni elettore di Marino dovrebbe riflettere bene prima di votare il 25 maggio. I fatti avvenuti negli ultimi mesi, se letti con attenzione, mostrano tutto il marciume del sistema di potere creato da Forza Italia e Partito Democratico a Marino. Per questo i due candidati Silvagni e Ciamberlano risultano, semplicemente, impresentabili” dichiara Adolfo Tammaro candidato Sindaco del Movimento per il Cambiamento, Un’Altra Marino con Tammaro e Lista Tammaro-Energie Positive. “Ma andiamo con ordine” continua il comunicato del Movimento per il Cambiamento e Lista Tammaro “e ricostruiamo sinteticamente i fatti a cui abbiamo assistito.

  1. L’imposizione al centrodestra dell’impresentabile FI Silvagni null’altro che surrogato di Palozzi.
  2. La farsa delle primarie di un PD a trazione “Astorriana”, che le pilota facendo eleggere Ciamberlano dalle truppe della destra palozziana mentre agisce per neutralizzare la spinta “alternativa” della Di Giulio.
  3. Il successivo, conclusivo rientro alla base dei “dimissionari” dirigenti piddini (Silvani, Ambrogiani, …) che, a missione compiuta e persuasi che il giorno dopo sarebbe stato per loro un po’ problematico, dopo aver “sostenuto” la stessa Di Giulio diventano improvvisamente e in modo ridicolo candidati dell’avversario del giorno prima.
  4. Fronde sparse di ciò che resta del locale centrosinistra in cerca di una collocazione “visibile” nella coalizione della Di Giulio.

Questo è il quadro compiuto della consociazione affaristica partitocratica, che, dietro allo ‘scontro politico’ da spettacolo televisivo o nella totale assenza di informazione e partecipazione al livello locale, nasconde accordi di spartizione tra pesci grossi e ricerca di briciole tra i piccoli: l’affare Divino Amore è la sostanza di una politica accattona, devastante e irresponsabile, priva di progetti, inadeguata a risolvere i problemi di malgoverno che essa stessa ha creato. Una politica che va combattuta e superata.”

“Il sistema partitocratico non è in grado di modificare il suo assetto di accattonaggio organizzato: le facce sono sempre le stesse e i modi, dunque, gli stessi.

Vogliono fare i politicanti di mestiere per ‘lavorare’ e ‘guadagnare’. Da questa gente NON ci si può aspettare la presa di coscienza giusta per comprendere che NON si può più andare avanti così. Il territorio ha bisogno di una politica urbanistica che progetti una sana e vera vivibilità e che parta dai bisogni reali della comunità , che NON sono le carriere di questi devastanti scrocconi senza idee, valori e princìpi da difendere.
E’ assolutamente necessario ripristinare gli standard urbanistici e dichiarare definitivamente che il tempo del consumo speculativo di suolo per scopi abitativi a Marino è finito. Il numero di abitanti NON PUO’ E NON DEVE AUMENTARE perché si è deciso di speculare senza una esigenza reale del territorio. Anche a Marino NON possiamo permetterci il dissesto idrogeologico e il caos di una sovrappopolazione insostenibile.

La sola risposta possibile ormai può venire dalla buona volontà dei cittadini ancora liberi dai lacci clientelari, dalle mode politiche e consapevoli di questo sfascio della politica dei partiti. Il Movimento per il Cambiamento e la Lista Tammaro nascono nel 2010 in questo modo come unica forza territoriale di base e continueranno in tutti i modi la loro battaglia, dentro e fuori il Palazzo.”

Comunicato a cura di Movimento per il Cambiamento e Lista Tammaro-Energie Positive

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*