Cooperativa GNOSIS: Insieme2

Al via la II giornata di Aggregazione Sociale” tra politica, musica arte e solidarietà

Dopo il successo dello scorso anno, Sabato 27 settembre, nel parco della Comunità Gnosis a Marino, Via Boville n.1 viene riproposta, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Marino, la II edizione della giornata di aggregazione sociale Insieme2, evento nato per promuovere nuove forme di solidarietà sociale e facilitare l’integrazione delle persone più fragili attraverso la socialità e il confronto tra amministratori pubblici ed operatori del settore.

La II edizione Insieme2, una vera e propria festa dell’integrazione, si pone l’obiettivo di costruire sul territorio dei Castelli Romani, una Rete di realtà associative in grado di realizzare un Progetto Collettivo di inclusione sociale.

Il programma della giornata prevede la partecipazione dei Sindaci di Marino, Albano, Castel Gandolfo, Frascati, Monte Porzio Catone e Rocca di Papa, oltre a quella di numerosi assessori e consiglieri dei Comuni dei Castelli Romani, di dirigenti ASL, di soggetti del Terzo Settore e privato sociale e naturalmente di privati cittadini. In questa occasione sarà presentato il Progetto ABI.L.I. Abitare, Lavorare, Includere – promosso dalla Gnosis, ente capofila di un ATS composta da Associazioni e Cooperative del territorio della ASL RM H e finanziato dalla Regione Lazio.
Il momento di maggior interesse della manifestazione sarà rappresentato dalla tavola rotonda “Sussidiarietà ed Integrazione per il benessere collettivo” durante la quale i partecipanti si confronteranno sui temi presentati e spiegheranno quali azioni intendono proporre per garantire il benessere non solo delle persone con disagio mentale ma anche di tutti i cittadini residenti nel nostro territorio.
I momenti dedicati al dibattito ed al confronto, saranno intervallati da momenti dedicati alla musica, all’arte, alla gastronomia, al mercato solidale.

Ore 15.00 Cocktail di benvenuto

Comunicato dell’Ass. Libera-Mente per conto di Gnosis Cooperativa Sociale ONLUS

Programma completo scarica il dettaglio dell’evento
[Formato PDF – 730Kb]
scarica

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*