Basta Tasse, basta balle! Aumento del 53,8% dal 2011 ad oggi a Marino

Le opposizioni (senza il PD …) dichiarano: le balle di Silvagni e Palozzi sono ora a tutti evidenti!

Durissimo manifesto dei Consiglieri comunali di opposizione Cacciatore Marco, Colizza Carlo, Di Giulio Eleonora, Iozzi Enrico, Paterna Anna, Tammaro Adolfo (da osservare la totale assenza del PD marinese) che evidenzia la impressionante sequenza di decisioni assunte da Silvagni e dal centro destra di Marino. Un incremento di tasse sopra la testa dei cittadini stimato nel 53,8% in più rispetto al 2011. Ma vediamo il dettaglio del manifesto.

 

Per i Cittadini del Comune di Marino sono le cifre che parlano:

Anno 2014: TASSE per Entrate tributarie chieste direttamente dal Comune di Marino ai Cittadini Euro 27.061.194,00 (Nel 2011 erano 17.592.872,39)

IMU – Aliquota massima su Immobili diversi da prima casa (1,06) senza alcuna detrazione per case in comodato a figli o genitori. Entrate previste per 6.200.000 Euro (Fonte bilancio di previsione 2014)

TASI – Aliquota al massimo consentito sull’abitazione principale e pari al 2,5 dell’imponibile IMU. Nessuna detrazione accordata per le case in comodato a figli e genitori, nessuna agevolazione per le Famiglie numerose e maggiormente in difficoltà. Anche un versamento minimo di 3 Euro deve essere fatto pagando con un modello F24 in Banca facendo perdere ai Cittadini oltre ai soldi anche il tempo. Il Comune per questa nuova tassa ha previsto 3.150.000 Euro da chiedere ai Cittadini.

TARI – (che sostituisce la TARSU. Cambiano il nome ma i soldi che ci fanno pagare per i loro errori sono sempr e di più) La dissennata politica dei rifiuti porta ogni anno spese maggiori a carico dei Cittadini. Costo previsto per il 2014 Euro 9.019.000 (Euro 8.735.000 nel 2013 ed Euro 7.655.341,38 nel 2012). (Fonte bilancio di previsione 2014).

Nessuna detrazione per coloro che hanno comportamenti virtuosi e che già fanno il compostaggio domestico.

Detrazione del 50% SOLO per alcune fortunate e “selezionate” aziende che ne fanno domanda (produttori ciambella al mosto, venditori di confetti, etc.)

Addizionale comunale IRPEF – 0.8% su tutti i redditi con un gettito stimato per il Comune di Euro 3.800.000= nel 2014

Non dimentichiamo p oi l’Addizionale Regionale del Lazio molto più alta che nelle altre Regioni per il dissesto provocato dal trio Storace/Marrazzo/Polverini con tutti i milioni di Eur o che sono stati sottratti ai Cittadini.

Il sindaco Silvagni dopo tante promesse elettorali che fa? – Nulla.

Nulla per la riduzione significativa delle SPESE del Comune

Nulla per avviar e un forte contrasto all’evasione

Nulla per avviar e la raccolta differenziata por ta a porta

La politica di Silvagni prosegue con lo stile Palozzi. Questo li rende incapaci di tutelar e gli interessi di tutti i Cittadini. Aumento a dismisura de ll e tasse anche per risponder e delle loro numerose promesse elettorali.
TUTTO A SPESE DEI CONTRIBUENTI ONESTI.

Siamo di fronte a specialisti nel raccontar balle. Risultato: tasse, tasse e ancor a tasse insieme alla sistematica distruzione della bellezza del nostro territorio

NOI NON CI STIAMO. COSÌ NON SI PUÒ ANDARE AVANTI.

Dal Manifesto pubblicato dai Consiglieri Comunali dell’Opposizione:
Cacciatore Marco, Colizza Carlo, Di Giulio Eleonora, Iozzi Enrico, Paterna Anna, Tammaro Adolfo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*