Passeggiata archeologica: il 22 novembre a S. Maria delle Mole per conoscere e difendere il territorio dal cemento con ADA 2.0

Mentre Palozzi, Silvagni, Astorre, Zingaretti e Civita lavorano a favore della speculazione, i cittadini cercano di difendere la storia, l’aria e il verde di Marino

Argine via Divino Amore 2.0 invita gli amanti del verde e della archeologia ad una passeggiata per conoscere il grande valore storico e archeologico del territorio di Marino.
L’evento, presentato in cooperazione con altre associazioni del territorio, denominato “A spasso tra storia e archeologia: prima passeggiata archeologica” è previsto per sabato 22 novembre 2014, ore 10.15 con partenza dall’area limitrofa Stazione FS di Santa Maria delle Mole.

La visita della via Appia Regina Viarum X-XI miglio sarà guidata dal dott. archeologo Marco Cavacchioli” specificano dal coordinamento di ADA 2.0 Sandra Scialis e Marco Carbonelli. “Ripercorreremo insieme al dott. Cavacchioli la storia e l’archeologia della regine delle vie, la via Appia antica, tra il X e XI miglio, partendo dall’area stazione FS S. di Maria delle Mole fino a poco oltre via Capanne di Marino. Lo scopo di questa prima passeggiata è quello di far conoscere alle persone che vivono a Santa Maria delle Mole, Frattocchie e Marino centro la ricchezza storica di questi ambiti territoriali e l’idiozia che si cela dietro la politica locale che vuole cementare tutte queste aree verdi, a partire dall’area del Divino Amore su cui incombono un milione e trecentomila metri cubi di cemento e altri 12500 abitanti. Questo progetto è voluto da Palozzi, Polverini e Silvagni per il centro-destra, con la complicità evidente anche di Astorre, Zingaretti e Civita del centro-sinistra. Basterebbe un po’ di buon senso per capire quanto sia folle tutto questo, ma a questi personaggi le ragioni degli speculatori suonano più convincenti di quelle dei Cittadini di Marino.

Comunicato a cura del Coordinamento Coordinamento di ADA 2.0

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*