Marino: completate le elezioni dei nuovi Comitati di Quartiere Giovani alle scuole Levi e Vivaldi

Marino Aperta Onlus rinnova il suo impegno di volontariato nelle scuole

Nel mese di novembre si sono completate le operazioni di voto per l’elezione dei nuovi direttivi dei Comitati di Quartiere Giovani degli istituti Primo Levi e Antonio Vivaldi della pianura di Marino. Presente all’insediamento dei nuovi Comitati il prof. Domenico Brancato, referente e rappresentante dell’Associazione organizzatrice del progetto Marino Aperta Onlus, che ha illustrato le finalità e le attività del Comitato ai nuovi eletti. I “veterani” hanno poi raccontato ai compagni la loro esperienza e gli incontri più interessanti dello scorso anno. Il progetto Comitato Quartiere Giovani, proposto nella pianura di Marino già dal 2000, rinnova ogni anno l’interesse dei ragazzi per la vita sociale e la partecipazione civica dei ragazzi che, in questa fase dell’anno, raccolgono le loro proposte da inviare alle autorità del territorio.
I nuovi direttivi dei giovani stanno elaborando le diverse proposte raccolte in tutte le classi della scuola e si preparano alla presentazione del testo finale che riassumerà le idee più ricorrenti e le proposte ritemnute dallo stesso Comitato più interessanti.

Con grande impegno” ha dichiarato Marco Carbonelli Vicepresidente di Marino Aperta Onlus e coordinatore del progetto dal 2003 “i ragazzi si sono appassionati alla fase di candidatura e selezione dei componenti dei Comitati. Dopo la raccolta e trasmissione delle loro proposte alle autorità competenti, verranno affrontai una serie di approfondimenti a partire dal mese di gennaio su temi legati allo sviluppo sostenibile, al cyberbullismo, al doping nello sport e l’uso di sostanza stupefacenti, coinvolgendo degli esperti del territorio, al fine di allargare il più possibile l’orizzonte dei ragazzi e la loro maturazione civica”.

Comunicato a cura di MArino Aperta Onlus

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*