Spese ‘allegre’ con soldi pubblici degli eletti del PD: prime indiscrezioni sull’indagine alla Regione Lazio per il periodo 2010-12

Tra gli indagati l’attuale sen. PD Bruno Astorre e il sindaco PD di Fiumicino Esterino Montino

Sembrava una indagine caduta nell’oblio, invece arrivano le prime indiscrezioni rilanciate dalla stampa (Il Fatto Quotidiano del 24-12-14) sulle conclusioni a cui starebbe arrivando la procura di Rieti. Le informazioni trapelate riguardano i 2 milioni e 600 mila euro di spese elettorali e sponsorizzazioni varie (pranzi cene e eventi) che il gruppo regionale del PD del Lazio avrebbe dilapidato dal 2010 al 2012.

Tra gli indagati sembrerebbero emergere nomi importanti, anche famosi nel territorio di Marino, come il sen. PD Bruno Astorre – da sempre manovratore con Adriano Palozzi degli esiti politici marinesi – ma anche Marco Di Stefano (ora renziano di ferro e coordinatore dell’ultima Leopolda) e i senatori Carlo Lucherini, Claudio Moscardelli, Francesco Scalia e Daniela Valentini. Presente, non tra gli ultimi, pure Esterino Montino, già assessore PD nella giunta regionale Marrazzo e ora sindaco di Fiumicino. Dopo aver travolto con indagini precedenti del 2012 la giunta Polverini e i suoi consiglieri di Centro Destra (tutti ricorderete batman Franco Fiorito e Carlo De Romanis, quello delle ‘maialate’) ora la procura reatina guidata da Giuseppe Saieva, dopo oltre 200 controlli incrociati e 300 testimoni ascoltati, sta per concludere la sua attività con la probabile richiesta di rinvio a giudizio per 13 ex consiglieri regionali Dem accusati dalla truffa al peculato, dalla falsa fatturazione all’illecito finanziamento del partito. Basta aspettare l’anno nuovo per avere tutti i dettagli su questo ennesimo caso di cattiva politica.

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*