Unione di Centrosinistra: “Vergognoso: L’azienda municipalizzata che gioca con le vite dei cittadini!”

Domenica nelle prime ore del mattino una tragedia, evitabile con una minima attenzione, si è verificata nel nostro Comune, a Cava dei Selci. Un automezzo della Multiservizi adibito alla raccolta dei rifiuti, mentre effettuava una manovra in retromarcia, peraltro contromano, tra Via Teano e Via Nino Bixio, ha investito una Signora che, attualmente, risulta essere ricoverata in Ospedale in condizioni critiche. Non abbiamo voluto speculare e strumentalizzare su errori e drammi che, inevitabilmente, hanno coinvolto almeno due famiglie: quella della signora investita e quella dell’autista del mezzo, né verificare se i mezzi avessero le dotazioni di sicurezza necessarie, lasciando che gli organi preposti lavorassero in tranquillità ma, dopo aver visto il video pubblicato su facebook da un cittadina proprio ieri sera, non possiamo più né tacere né aspettare.

Nel video è chiaramente visibile un mezzo adibito alla raccolta dei rifiuti percorrere contromano Via Nino Bixio a poche ore dal tragico evento. E’ inammissibile assistere costantemente a ripetute violazioni al Codice della Strada e manovre azzardate perpetrate dagli autisti della Multiservizi che mettono in pericolo la vita delle persone. Tali comportamenti devono essere sanzionati e condannati duramente. Tali infrazioni, inoltre, vengono spesso incentivate dalla confusione ingenerata dai continui cambi alla viabilità di Cava dei Selci.
A poche ore l’unica soluzione che è stata in grado di adottare la Multiservizi sembrerebbe quella di rimuovere i piccolo cassonetti! Siamo all’assurdo i cittadini vengono puniti due volte!
Pretendiamo di conoscere quali soluzioni, vere e sensate, intenda assumere la Multiservizi per evitare definitivamente tali rischi per i cittadini perché noi non ce ne restaremo inermi a subire comportamenti che non fatichiamo a definire VERGOGNOSI!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*