Castelli Romani: Musica e StoryTelling alla serata introduttiva del laboratorio “TU e IO”

Sabato 7 febbraio 2015 a Marino si terrà la presentazione del laboratorio “TU e IO” sulla gestione dei conflitti.

L’evento gratuito inizia alle 18,30 con l’aperitivo e prosegue con Accentrica ed i racconti sonori di Andrea Galasso. Accentrica, è una parola, una frontiera, un nuovo modo di fare storytelling, di raccontare storie. Un misto tra passato e presente, tra la vecchia tradizione orale dei “contastorie” itineranti e la fusione tra musica e parole.

Partendo dagli aneddoti e dalle curiosità che hanno contraddistinto la nascita di alcune delle canzoni più famose dal dopoguerra in poi, si arriva alla storia, talvolta celata e misteriosa, di alcune delle figure più importanti della nostra epoca che, attraverso la Nonviolenza Attiva, hanno segnato il cammino dell’umanità.

Durante la serata avrà luogo la presentazione del laboratorio “TU e IO” a cura delle associazioni organizzatrici Mondo senza Guerre e senza Violenza, Partito Umanista, Convergenza delle Culture, Pressenza.

TU e IO é un laboratorio a metà strada tra il teatro, la didattica e il laboratorio sperimentale per affrontare la violenza che subiamo ogni giorno e che esercitiamo sugli altri senza rendercene conto. Una spirale che quotidianamente accresce la violenza intorno a noi e genera conflitti sempre maggiori. Il percorso dà la possibilità di scoprire metodi e strumenti pratici per sperimentare concretamente la nonviolenza. L’obiettivo principale è imparare a superare i conflitti quotidiani, modificare la relazione con sé stessi e con gli altri, per far diminuire la sofferenza e aumentare il benessere psicofisico.

Il laboratorio é strutturato in 5 incontri esperienziali: 21 e 28 febbraio, 7-14-21 marzo.

Sia la presentazione che i laboratori si terranno a Marino in Viale XXIV Maggio, 18 presso “Istituto Daniele Manin”. E’ richiesta prenotazione per una migliore organizzazione.

Per informazioni:
Tel. 335 491731 – 349 2560459
mail:
facebook: laboratori di non violenza

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*