Comunisti italiani: il comitato direttivo sfiducia il segretario Maurizio Aversa

Il Responsabile alla comunicazione del PDCI Sezione E. Berlinguer di Marino rende noto a nome della maggioranza del comitato direttivo, che a seguito delle riunioni svolte a Marino in data 29/03/15 e 02/04/15 si è votata e deliberata la sfiducia al segretario Maurizio Aversa.

 

Fra le motivazioni di tale decisone qui non esaustive, c’è il non rispetto dell’ordine del giorno del 29/03/15, discussione interrotta arbitrariamente dal segretario Aversa perchè in contrasto con la maggioranza del Comitato Direttivo.

 

“E’ risaputo a tutti, che il direttivo di sezione costituito, ha pieni poteri di deliberazione e decisione. Nella stesura dell’ordine del giorno i punti vanno analizzati e discussi uno per uno ed approvati. Nessuno puo’ imporsi, ma conta la volontà della maggioranza del comitato direttivo; di conseguenza il ruolo del segretario deve essere quello di attenersi alla decisione della maggioranza e non imporre le sue volontà con fare dittatoriale, come è accaduto. Cosa non tollerabile”.

“Inoltre, non si può organizzare un evento come quello fissato per il 10 di Aprile presso la Sala Lepanto, chiamato ‘’uscire dall’euro’’, senza concordare, informare e coinvolgere, tutti i membri del direttivo. Tale atteggiamento da parte del Segretario risulta essere molto grave, anche perché non sono stati avvisati ne’ il responsabile dell’organizzazione né quello della comunicazione, proprio coloro che primariamente dovevano essere coinvolti”.

“Il comportamento del Segretario Maurizio Aversa, ha violato le regole democratiche, esautorando il direttivo delle proprie competenze e funzioni, con decisioni “de imperio”, non una ma più volte, in contrasto con la sua mozione congressuale, per la quale è stato scelto come Segretario, e con la linea politica indicata dal direttivo più volte disattesa”.

“Il comitato direttivo in data 02/04/15, ha informato gli organi superiori del partito di quanto accaduto, riscontrando che il segretario intende però proseguire con una linea non condivisa”.

“La maggioranza per tali motivi, ha quindi votato e deliberato la sfiducia a Maurizio Aversa e ha deciso ed affidato alla vicesegretaria Alessandra Trabalza la guida della sezione, fino a nuove comunicazioni della federazione provinciale”.

“Invitiamo Maurizio Aversa di attenersi alla decisione della maggioranza senza dar seguito a polemiche sterili. Il senso di responsabilità verso tutti gli iscritti ci induce a farci carico di questa posizione”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*