Uscire dall’euro? Incontro pubblico organizzato dal PCdI a Marino

Venerdì 10 aprile  Sala Lepanto, con l’economista Giacchè e il prof. D’Andrea

Secondo appuntamento sul tema dell’euro in Sala Lepanto a Marino, dopo l’esordio dell’Associazione Riconquistare la Sovranità (ARS) di febbraio scorso, il Partito dei Comunisti d’Italia (PCdI) annuncia un incontro pubblico per venerdì 10 aprile 2015, ore 17,30 in Sala Lepanto, Palazzo Colonna a Marino.

 

L’incontro vedrà la partecipazione dell’economista Vladimiro Giacchè e del prof. Stefano D’Andrea presidente dell’ARS. L’incontro prevede di analizzare la crisi sociale in atto in europa e la sua relazione con la moneta unica. Parteciperà anche Ugo Moro della Segreteria Nazionale del PCI, con il coordinamento di Gian Marco Onorati, rappresentante dell’ARS di Marino.

“E’ uno dei quesiti più attuali e fondamentali per lo scenario nazionale, europeo ed internazionale” ha dichiarato Maurizio Aversa, PCdI di Marino, che presiederà l’incontro pubblico del 10 aprile. “Di natura economica, sociale e politica. Rimanda ad una precisa analisi della realtà, della crisi del capitalismo e allo stadio finale a cui è giunto. Rimanda alle ragioni profonde di Marx e del marxismo, tanto da far incamminare esplicitamente perfino il Papa, non ad essere comunista, ma, sicuramente a proporre analisi che sono sotto gli occhi di tutti circa lo sfruttamento capitalistico e la barbarie dello sfruttamento e della guerra.

A Marino, con una scelta che tende a dire le cose come stanno, la Sinistra è chiamata a dire la propria. Come è sollecitata a livello nazionale dalla pressante iniziativa politica dei Comunisti, e come chiedono le piazze in lotta contro la BCE e contro il Governo Renzi.
Auspichiamo ci sia una risposta concreta di partecipazione e di intervento nel dibattito. Qualche segnale di ascolto lo stiamo percependo, speriamo si tramuti immediatamente in confronto pubblico.”

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*