Domenica 12 aprile: Colori…amo la (festa di) Primavera a Cava dei Selci

L’invito delle mamme volontarie e volenterose delle frazioni di Marino

Ci scrive Micaela, portavoce del Gruppo Mamme di Frattocchie e pubblichiamo di seguito.

Le mamme di Frattocchie colpiscono ancora. Un gruppo di donne volontarie con il fine di socializzare e coinvolgere bambini del vicinato e non solo. Dopo il grande successo dell’evento di Carnevale (1° Carnevale al Parco) è la volta della Primavera e domenica, 12 Aprile ben due parchi apriranno i cancelli per accogliere le famiglie a trascorrere una giornata a contatto con la natura. Dalla colazione biologica insieme alla lettura ad alta voce seguita dal laboratorio di manipolazione didattica: pasta di mais colorata con prodotti naturali.

Un apicoltore mostrerà il processo delle api per il prodotto finale: il miele. Dimostrazioni anche per come si può fare una crema naturale. L’animazione professionale si occuperà di giochi e balli. Il pic nic è un altro momento di condivisione e socializzazione tra piccoli e grandi. Seguiranno laboratori di riciclo creativo e gli scout che mostreranno tecniche per montare una tenda. Non mancherà la dimostrazione e la degustazione del vino. A contornare i parchi saranno gli animali di fattoria per l’avvicinamento alla pet terapy e dei pony per una baby passeggiata. Ci saranno anche momenti per far piantare piantine colorate ai piccoli.

 

Tutto ciò avviene a Cava dei Selci, frazione di Marino, con il patrocinio del Comune.

Le mamme si sono impegnate tanto per creare dal nulla questo evento: dalla grafica ai contatti con gli “sponsor” e alle proposte dei servizi offerti ai bambini e genitori.

Macaela
[e-mail]

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*