La Magistratura irrompe al Comune di Marino. Il Movimento per il Cambiamento: “La legalità è sempre stata la nostra battaglia”

Dopo le inquietanti notizie deflagrate nella mattinata, il Movimento per il Cambiamento ricorda le proprie battaglie per la legalità e la trasparenza nel Comune di Marino

 

Adolfo Tammaro, consigliere di opposizione eletto dal Movimento per il Cambiamento, commenta le notizie di stampa che trapelano da stamattina sull’arresto di Fabio Silvagni e di altri indagati per corruzione e peculato.

“Si tratta di un fatto gravissimo. L’arresto presuppone la presenza di consistenti indizi di reato e quanto meno la possibilità, da parte degli indagati, di inquinamento delle prove. Peraltro l’imponente mobilitazione dei carabinieri fa sospettare che le indagini, ancorché allo stadio iniziale, potrebbero rivelarsi molto estese.”

“D’altro canto la notizia non ci sorprende e, anzi, era attesa da lungo tempo. Il nostro Movimento è stato infatti fondato da cittadini esausti di un agire politico clientelare, che da anni a Marino asserve la cosa pubblica all’ottenimento di utilità personali. In questi anni il nostro Movimento si è sempre battuto per la legalità e per denunciare il malaffare, mettendo in evidenza il clima di evidente consociativismo politico che si è instaurato tra il centro-destra e alcune parti del centro-sinistra. Questi personaggi, di fronte alla nostra ferma opposizione, spesso ci hanno dipinto come ingenui visionari ma, finalmente, l’emergere di queste gravi accuse di illegalità, proprio legate alle campagne elettorali, fa assumere ancora più valore al lavoro disinteressato svolto dai semplici cittadini del Movimento per il Cambiamento, concretizzato in innumerevoli interrogazioni e mozioni presentate sin dal 2011 per stanare i comportamenti sospetti dell’amministrazione di centro-destra”.

“Ora la parola è alla Magistratura, e noi attendiamo fiduciosi gli sviluppi delle indagini. Al di là di questo, è però chiaro che si conferma un problema politico che investe un intero sistema di governo che a Marino dura da oltre un decennio. Ed è giunto il momento che le forze sane della nostra città si coalizzino per ripristinare legalità, trasparenza e buon governo, a favore finalmente di noi cittadini, in nome di un “ben vivere” che da lungo tempo manca a Marino e che è sempre stato motto e ragione del nostro impegno politico”.

Il link alla nostra pagina Facebook e al nostro sito web.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*