Movimento per il Cambiamento: Zingaretti e PD, vergognatevi!

Ennesima sospensione del Consiglio alla Regione Lazio pur di non votare la revoca del cemento al Divino Amore

27 aprile 2015: Consiglio Regionale alla Pisana. Sesto punto dell’Ordine del Giorno, una mozione presentata dal Movimento 5 Stelle regionale per la revoca degli atti della Polverini del 2013 per avviare la cementificazione dell’area Mugilla-Divino Amore di Marino. Presenti in sala come ascoltatori sin dalla mattina alcune decine di cittadini di Marino appartenenti ad ADA (Argine via Divino Amore) e ACC (Assemblea Contro la Cementificazione). 

Dopo una mattinata di rallentamenti grotteschi e di escamotage per ritardare i lavori, nel pomeriggio quasi nessuno del centro-destra è rientrato in aula e la stessa maggioranza ha avuto parecchie defezioni, tanto che il Consiglio è andato sotto il numero legale su una mozione bipartisan. Il M5S ha chiesto il conteggio del numero legale e, per tentare di recuperare, tre membri della minoranza, tra cui Storace, sono rientrati di corsa. A quel punto, però, il Presidente del Consiglio Regionale, su richiesta della maggioranza e poco prima di discutere la mozione sul cemento del Divino Amore, ha sospeso la seduta del Consiglio riconvocando per un prossimo mercoledì. I rappresentanti dei comitati di Marino hanno contestato sonoramente la maggioranza, il PD, il centro destra e il sempre assente Zingaretti con cori e cartelli (vedi foto).

Così hanno commentato gli aderenti del Movimento per il Cambiamento presenti alla discussione: “Si erano preparati per far mancare il numero legale per la mozione sul cemento di Palozzi a Marino. Il M5S invece è stato presente con tutti i suoi consiglieri regionali in aula e puntualissimo negli interventi”.
Nella mattinata un appesantito Palozzi” continuano i testimoni al consiglio regionale “passava da un banco all’altro della sala consiliare per assicurarsi che la mozione sul Divino Amore/Mugilla non si approvasse. Ma quanto potrà durare ancora questa ipocrisia del PD e di Zingaretti sul tema del cemento tanto caro a Palozzi? Intanto il giudizio del TAR si avvicina e la politica dei partiti di destra e di sinistra mostra tutti i suoi inciuci”.

Comunicato a cura del Movimento per il Cambiamento

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*