Marino: una consistente parte delle forze politiche e sociali alternative alla destra reagiscono alle gravissime e drammatiche vicende che hanno coinvolto Sindaco e maggioranza consiliare

Sfiducia al Sindaco e immediato scioglimento del Consiglio Comunale

Unione di Centrosinistra (Sinistra Ecologia e Libertà, Partito Socialista, circolo PD Boville, Nuovo Riformismo Avanti, Liberazione in Corso), Movimento per il Cambiamento, Rifondazione Comunista, Partito Comunista d’Italia e i Consiglieri comunali Eleonora Di Giulio, Enrico Iozzi, Adolfo Tammaro, Carlo Colizza e altri attivisti del M5S si sono incontrati ieri sera, 29 aprile, su invito aperto delle varie componenti dell’Unione di Centrosinistra. L’incontro, avvenuto a Marino presso la sede del PSI, ha portato alla definizione di una serie di iniziative unitarie da intraprendere immediatamente vista la gravissima situazione politico amministrativa in atto e concretizzatesi con il recente arresto del Primo cittadino di Marino.

L’incontro, avvenuto a Marino presso la sede del PSI, ha portato alla definizione di una serie di iniziative unitarie da intraprendere immediatamente vista la gravissima situazione politico amministrativa in atto e concretizzatesi con il recente arresto del Primo cittadino di Marino. L’incontro ha portato a concordare quanto segue:

  • chiedere al Prefetto e al Ministro dell’Interno l’immediato scioglimento del Consiglio Comunale di Marino;
  • presentare nel prossimo Consiglio Comunale del 4 maggio 2015 la mozione di sfiducia del Sindaco;
  • in attesa dello scioglimento del Consiglio Comunale proseguire la puntuale verifica dei fatti, degli atti e dei provvedimenti amministrativi;
  • rendere partecipe tutta la cittadinanza delle iniziative intraprese e da intraprendere attraverso una assemblea pubblica di prossima convocazione.

Queste le decisioni condivise che già dal prossimo consiglio comunale verranno perseguite con decisione e unità di intenti per il bene del comune di Marino e di tutti i cittadini.
Si precisa che il Movimento 5 Stelle, concordando sulle azioni da intraprendere in modo condiviso, si è riservato di uscire autonomamente con una sua nota dopo aver avviato un confronto interno al movimento stesso.

Comunicato congiutno firmato:
Unione di Centrosinistra (UCS)
Movimento per il cambiamento
PRC
PCdI
Eleonora Di Giulio (capogruppo UCS)
Adolfo Tammaro (capogruppo Movimento per il cambiamento)
Carlo Colizza (capogruppo M5S)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*